rotate-mobile
Sport Stadio

Udinese - Chievo Verona: possibili formazioni | Sette assenti tra i gialloblù

Corini dovrà ripensare completamente alla sua formazione difensiva che, tra squalificati e infortunati, si ritrova in una situazione di estrema emergenza. Cosa s'inventerà l'allenatore scaligero?

Una domenica intensa quella che attende i "mussi volanti" di Eugenio Corini, che il 7 aprile 2013 saranno ospiti in casa dell’Udinese per la 31esima giornata di serie A. Dopo i pessimi risultati degli incontri pre-pasquali, le due squadre barcollano senza meta a metà classifica e negli ultimi due precedenti in serie A si sono sempre spartite la posta in palio, pareggiando all’andata per 2-2 al Bentegodi. Il Chievo ha vinto l’ultimo precedente disputato al Friuli (1-2 in Coppa Italia), ma in Serie A non ha mai battuto l’Udinese negli ultimi 8 precedenti, dallo 0-1 del 2008. 

QUI UDINESE - La squadra friulana, che nelle ultime sei giornate di campionato ha vinto una sola volta, avrà tutta la rosa a disposizione per domenica prossima, fatta eccezione per il solo Pinzi, che pure è rientrato in gruppo dopo due mesi di assenza. L’unico ballottaggio resta quindi tra Pasquale e Gabriel Silva, con Di Natale e Muriel che, manco a dirlo, saranno confermati in attacco.

Udinese (3-4-1-2): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Gabriel Silva, Lazzari, Allan, Basta; Pereyra; Muriel, Di Natale.
A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Heurtaux, Fraoni, Pasquale, Rodriguez, Merkel, Badu, Maicosuel, Campos Toro, Ranegie.  Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pinzi.

QUI CHIEVO VERONA - La difesa clivense sarà invece in piena emergenza nella trasferta: se Sardo e Spyropoulos sono infatti infortunati, Dramè, Cofie, Andreolli e Dainelli sono tutti stati squalificati e saranno quindi assenti. Nell’inedita difesa potrebbero quindi rivedersi Sampirisi, Cesar e Jokic, con Paloschi e Therau nel solito tandem offensivo.

Chievo (5-3-2): Puggioni; Sampirisi, Frey, Cesar, Acerbi, Jokic; Guana, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Therau.
A disposizione: Ujkani, Squizzi, Pappa, Farkas, Vacek, Seymour, Luciano, Stoian, Hauche, Samassa, Pellissier
Squalificati: Bentivoglio, Andreolli, Cofie, Dramè, Dainelli. Indisponibili: Sardo, Spyropoulos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Chievo Verona: possibili formazioni | Sette assenti tra i gialloblù

VeronaSera è in caricamento