rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Torino 1-1 | Pareggio che soddisfa entrambe le formazioni

Thereau spezza gli equilibri al 10', Cerci pareggia i conti al 19' su rigore e poi inizia la festa. Il Palermo sconfitto a Firenze infatti sancisce anche la salvezza dei granata

Si chiude in pareggio la sfida tra Chievo e Torino allo stadio Bentegodi, con i granata che possono festeggiare a loro volta la salvezza, vista la sconfitta del Palermo sul campo della Fiorentina che condanna i rosanero alla serie B. Le due squadre si sono date battaglia nella prima frazione di gara, con clivensi che sono passati in vantaggio e il Toro che ha spinto per recuperare e poi per provare a vincere il match. Nel secondo tempo poi i ritmi si sono abbassati e le due formazioni si sono accontentate del pari che soddisfa entrambe. 

PRIMO TEMPO - Il Chievo parte bene con Thereau e Stoian che dialogano al 4' e costringono Gillet a rifugiarsi in corner. Al secondo tentativo il Chievo passa in vantaggio con Thereau, che al 10' penetra in area e gela Gillet. La reazione granata arriva sei minuti dopo con Barreto che lascia partire un rasoterra violenbto che non trova la porta. Al 18' Puggioni compie un primo miracolo su Basha, che aveva sfruttato un tiro sporco di Cerci, e il secondo su Di Cesare, che dal corner aveva trovato il tempo giusto per lo stacco di testa. Sugli sviluppi però Dainelli atterra Ogbonna in area ed è rigore. Sul dischetto va Cerci che pareggia i conti. Il Toro però non si accontenta, così al 22' Barreto salta Puggioni ma si defila troppo e non trova la porta. Al 28' Basha solo sulla destra è libero di mettere il pallone in mezzo, ma Puggioni sporca il passaggio. Al 32' Cerci salta Sampirisi, si accentra e prova il sinistro: palla a lato di poco. Quattro minuti dopo Cerci ci prova ancora, stavolta di destro in seguito ad un'azione granata inisistita, ma il suo destro viene deviato in corner. 

SECONDO TEMPO - La ripresa inzia e Seymour cerca la gloria personale ma la sua conclusione è troppo centrale. Al 11' ci prova Sardo da lontano ma Gillet fa buona guardia. Al 58' Thereau e il neoentrato Hetemaj scambiano subito in bello stile, ma la conclusione termina alta. Confusione in area clivense al 63', Ogbonna viene steso un'altra volta in area, la palla però capita sui piedi di Cerci che calcia ma il tiro viene ribnattuto dalla difesa e Valeri non assegna il secondo penality. Al 67' Puggioni die ancora di no ad un gran sinistro di Cerci. Due minuti dopo Brighi tenta la volèe su cross del solito Cerci, ma il palline esce di poco. Le due squadre ora abbassano i ritmi e inizia la girandola dei cambi.

CHIEVO VERONA - TORINO 1-1

MARCATORI: Thereau (CV) al 10', Cerci (T) su rig. al 19'

CHIEVO VERONA (5-3-2): Puggioni; Sardo, Andreolli, Dainelli (dal 46' Cesar), Sampirisi (dal 58' Hetemaj), Frey; Cofie, Seymour, Vacek; Thereau (dal 81' Sowe), Stoian. A disposizone: Provedel, Costa, Farkas, Acerbi, Guana, Rigoni, Hauche, Da Silva, Squizzi. Allenatore: Corini.

TORINO (5-3-2): Gillet; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Rodriguez, S. Masiello; Brighi, Basha, Vives; Cerci (dal 85' Jonathas), Barreto (dal 80' Meggiorini). A disposizione: Coppola, Glik, Gazzi, Birsa, Bakic, Menga, Diop. Allenatore: Ventura.

ARBITRO: Valeri di Roma.

AMMONITI: Cofie, Cesar, Seymour, Vives.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Torino 1-1 | Pareggio che soddisfa entrambe le formazioni

VeronaSera è in caricamento