rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Torino 1-0 | Il Toro cade al Bentegodi con la rete di Castro

Maran ottiene dai suoi la prestazione che cercava, fatta di intensità e concretezza, per reagire alla sconfitta subita pochi giorni fa, sempre in casa, contro la capolista Inter

Il Chievo Verona supera il Torino per 1-0 allo stadio Bentegodi, nel match valido per la quinta giornata del campionato di serie A. 

Maran si aspettava una reazione dalla sua squadra dopo la sconfitta subita contro l'Inter ed è stato accontentato. A dire il vero i padroni di casa impiegano qualche minuto a prendere le misure alla formazione di Ventura, che fino a qui ha fatto vedere grandi cose in campionato, poi però il Chievo riesce a mettere in campo quell'intensità e quella determinazione che gli ha permesso di raccogliere punti fino ad ora. Nel primo tempo infatti i granata riescono a prendere in mano il pallino del gioco nel primo quarto d'ora, poi però il ritorno in partita dei clivensi mette in difficoltà gli ospiti, che provano comunque ad andare sulle fasce portando qualche pericolo alla porta di Bizzarri. Dall'altra parte, Pellissier e Castro cercano di mettere alla prova Padelli. 
Nella ripresa il copione non cambia, le due formazioni si danno battaglia ma alla fine a spuntarla è il Chievo, grazie ad un'azione proprio di Castro che sfrutta la propria corsa per superare il diretto avversario e battere poi con il destro Padelli. Nel finale i clivensi domano le sfuriate del Toro, che viene così costretto alla sua prima sconfitta stagionale.

PRIMO TEMPO - Subito aggressivo il Toro ma il colpo di testa di Martinez al 2' è fuori misura. Il pressing dei padroni di casa ora cresce. Al 10' Bruno Peres scende sulla destra, salta Cacciatore e prova la conclusione ma Bizzarri respinge di pugno. Si spegne sul fondo al 17' il tirocross di Bruno Peres, senza che nessun compagno riesca ad intercettarlo. Senza esito la conclusione scoordinata di Castro al 23'. Traversone di Hetemaj al 26', sul quale si avvita a centro area Pellissier, ma il suo colpo di testa termina fuori di una spanna. Il Chievo ora prova a prendere in mano le redini del gioco ma le occasioni scarseggiano. Debole l'incornata di Castro al 31' e la sfera viene bloccata da Padelli. Ritmi più bassi in questa fase del match. È il Torino, in questa ultima fase della prima frazione, a chiudere gli spazi. Il sinistro di Martinez al 43' vola sopra la traversa.

SECONDO TEMPO - Baselli cerca Martinez in area al 47' ma il suo cross è fuori misura. Birsa ci prova dai 20 metri al 52' ma va lontano dal bersaglio. Aumenta ora il ritmo al Bentegodi. Paloschi dai 16 metri al 53' costringe Padelli ad un grande intervento. Al 54' tirocross di Molinaro insidiossimo, Martinez non tocca e la sfera esce di poco. Bizzarri al 57' blocca senza affanni il colpo di testa di Glik. Al 59' Paloschi si gira in area e calcia ma l'estremo difensore granata è bene appostato. Insidiosa punizione di Birsa al 64' ma Cesar non trova il pallone. Ancora fuori misura il sinistro di Birsa al 69'. Cross di Hetemaj da sinistra al 74', rovesciata spettacolare di Meggiorini, palla di poco oltre la traversa. Castro salta il suo diretto marcatore al 75', e dal limite dell'area lascia partire un destro che non lascia scampo a Padelli. Il Toro ora ci prova ma non trova spazi.

CHIEVO VERONA - TORINO 1-0

MARCATORI: Castro (CV) al 75' 

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): 1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 29 Cacciatore (dal 66' 18 Gobbi); 56 Hetemaj, 6 Pinzi, 19 Castro; 23 Birsa (dal 79' 4 Rigoni,); 31 Pellissier (dal 55' 69 Meggiorini), 43 Paloschi. 

A disposizione: 7 Pepe, 90 Seculin, 10 Christiansen, 45 Inglese, 11 Mattiello, 32 Bressan, 5 Gamberini, 20 Sardo. Allenatore: Rolando Maran. 

TORINO (3-5-2): 1 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 33 Bruno Peres (dal 80' 7 Zappacosta), 6 Acquah, 20 Vives,16 Baselli (dal 80' 15 Benassi), 3 Molinaro; 17 Martinez (dal 69' 9 Belotti), 27 Quagliarella. 

A disposizione: 21 Silva, 4 Obi, 18 Jansson, 23 Prcic, 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 11Maxi López, 22 Amauri. Allenatore: Giampiero Ventura. 

ARBITRO: Domenico Celi di Bari. 

AMMONITI: Bruno Peres, Pinzi, Acquah, Gobbi, Bovo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Torino 1-0 | Il Toro cade al Bentegodi con la rete di Castro

VeronaSera è in caricamento