Chievo, la salvezza è alla portata e Maran volge lo sguardo a nuovi obiettivi
La vittoria contro il Palermo ha portato i clivensi a quota 41 punti in classifica: l'Europa sembra comunque irraggiungibile ma forse non settimo posto, che darebbe grandi soddisfazioni alla dirigenza
"È stata una grande vittoria dove si è vista una grandissima partecipazione, il cuore e la lucidità dei ragazzi. Un Chievo che anche oggi non ha tradito, contro una squadra che ha delle grandissime motivazioni. Siamo stati bravi, solamente nella prima parte di gara c'è stato un frangente in cui abbiamo rallentato un poì e questo non deve accadere, perché ci porta a diventare normali e così non andiamo da nessuna parte. Non dobbiamo fermarci e andare sempre oltre il nostro obiettivo, che è quello di migliorarci di settimana in settimana. Bisogna quindi continuare così, sapendo che non sarà facile, ma noi non vogliamo lasciare nulla".
Se l'Europa quindi appare obiettivamente irraggiungibile (sono 8 i punti di differenza dal Milan e 14 dall'Inter), il Chievo può comunque permettersi di sognare il settimo posto, lontano sette lunghezze e occupato dal Sassuolo, e la soddisfazione di mettersi alle spalle club più blasonati come la Lazio, che ora ha solo un punticino di vantaggio.