rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Roma, le probabili formazioni | Maran attende Garcia: "Possiamo fare bene"

In conferenza stampa il tecnico clivense traccia la linea da seguire per fermare la seconda in classifica. Frey sarà l'unico assente per i padroni di casa e verrà verosimilmente sostituito dal giovane Mattiello

Il Chievo Verona ospita la Roma allo stadio Bentegodi, nel match che andrà in scena domenica alle 15 e che sarà valido per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A. 
Grazie al pareggio guadagnato sul terreno amico contro il Milan e alla sconfitta del Cagliari, i veronesi hanno ora cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un buon margine che però non può lasciare tranquillo Maran costretto a cercare punti contro la seconda in classifica: servirà una partita attenta e tanta grinta ai clivensi per fermare i giallorossi. 
Lo scudetto sembra ormai essersene definitivamente andato ma gli uomini di Garcia devono comunque guardarsi alle spalle, se non vogliono cedere il secondo posto al Napoli. La formazione romana quindi sbarca a Verona con l'obiettivo di ritrovare quella vittoria che manca dall'8 febbraio e che le consentirebbe di tenere a distanza la diretta inseguitrice. 

I PRECEDENTI - Le due formazioni si sono scontrate al Bentegodi in tutto 14 volte. Il bilancio vede i capitolini in vantaggio negli scontri diretti con 5 vittorie, 7 invece i pareggi e una sola vittoria per i padroni di casa. Nella passata stagione la formazione guidata da Rudi Garcia s'impose con il risultato di 2-0 grazie alle marcature di Destro e Gervinho. Di due stagioni fa l'unico successo clivense, ottenuto grazie alla rete di Pellissier giunta al 87'. 

QUI CHIEVO VERONA - "Con la Roma bisognerà dare più del 100%, contro un avversario del genere bisognerà andare oltre quello che è il nostro massimo. La Roma ha grandissime qualità, con la Juve ha rimontato nonostante l'inferiorità numerica e questo la dice tutta sulle difficoltà che ci aspettano. Al di là del valore della Roma voglio però che passi un messaggio: se saremo tignosi come sappiamo essere possiamo renderle la vita difficile. Servirà una migliore fase offensiva, non dovremo essere solo bravi a difenderci. Dovremo dimostrare di essere migliorati nell'attacco alla porta, nell'azione di accompagnamento dei centrocampisti, essere più precisi sui calci piazzati. Solo così potremo contrastare una squadra di grande livello come la Roma". Maran sogna il colpo grosso contro i capitolini e prepara uno scherzetto al collega Garcia. Frey resta l'unico assente in casa Chievo e il tecnico pensa quindi di riconfermare il giovane Mattiello a destra, mentre in mezzo alla difesa Cesar è in vantaggio su Gamberini per affiancare Dainelli. A centrocampo Izco e Hetemaj sembrano certi del posto, con Radovanovic e Schelotto insidiati da Birsa. Meggiorini dovrebbe partire dal 1' con Pellissier, che sembra aver vinto la concorrenza di Paloschi. 

QUI ROMA - “Non è questione di giocatori è questione di atteggiamento, io mi aspetto l’atteggiamento giusto domani contro il Chievo. La Juve? Io guardo solo la Roma, non posso fare diversamente, andiamo a Verona per vincere, come sempre. Sullo scudetto non possiamo fare nulla, se loro vincono tutte le partite non c’è niente da fare. Noi possiamo soltanto difendere il secondo posto, ma voglio aggiungere che non abbiamo paura di nessuno: né di chi ci sta davanti né di chi sta dietro. Non voglio dimenticare niente di questa stagione, tutto quello che abbiamo fatto ci serve come esperienza". Tre punti per difendere il secondo posto, ecco quello che chiede Garcia ai suoi e possibilmente accompagnati da una buona prestazione. Oltre a Strootman e Balzaretti fuori per tutta la stagione, l'allenatore francese non avrà a disposizione gli infortunati Castan, Ibarbo, Maicon, Lobont e Doumbia, mentre Torosidis e Yanga-Mbiwa sono stati fermati dal giudice sportivo. In difesa quindi vedremo molto probabilmente Florenzi nel ruolo di terzino destro, con Cole dall'altra parte e la coppia centrale Astori-Manolas. A centrocampo Keita è in vantaggio su Pjanic, mentre in attacco Iturbe dovrebbe dare un turno di riposo a capitan Totti. 

ARBITRO - Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Roma, le probabili formazioni | Maran attende Garcia: "Possiamo fare bene"

VeronaSera è in caricamento