rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Parma, le probabili formazioni | I "mussi" in cerca dei tre punti

Corini ha tutti a disposizione e recupera lo Rigoni, a fargli posto sarà probabilmente Radovanovic. Confermata per il resto la formazione che pareggiato contro l'Inter a San Siro. Nessun problema di assenza anche per Donandoni che però teme le distrazioni portate dalle voci di mercato

La ventesima giornata del campionato di serie A vede il Chievo Verona ospitare allo stadio Bentegodi il Parma. 

Il bisogno di punti dei padroni di casa è evidente: la sola lunghezza di vantaggio sulla terzultima in classifica non può far dormire sonni tranquilli alla formazione di Corini, che viene da un insperato punto conquistato al Meazza di Milano contro l'Inter. Le ultime quattro partite hanno visto i padroni di casa raccogliere solamente quattro punti, con la conseguente perdita di posizioni. Dare una scossa quindi è obbligatorio, anche per mandare un chiari messaggio alle dirette concorrenti. 

La squadra di Donadoni naviga invece in acque decisamente più tranquille e non perde dalla sfida con la Juventus del 2 novembre. Le voci di mercato che coinvolgono alcuni dei gioielli ducali potrebbero essere fonte di distrazione ma il tecnico bergamadco sa come tenere alta l'attenzione dei suoi e non vorrà di certo fare sconti. 

QUI CHIEVO VERONA - "Affronteremo una squadra forte. E' una gara importante perchè è la prima del girone di ritorno. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi clivensi: a metà novembre sembravamo una squadra destinata a retrocedere ma, con il lavoro e con i risultati, siamo riusciti a risalire la china e a tornare a lottare per la salvezza. Devo ringraziare i ragazzi della curva, che cantano sempre dal primo all' ultimo minuto e che vengono a sostenerci anche in trasferta. Vorrei vedere questo tipo di tifo da parte di tutti: non per me ma per i miei ragazzi, che se lo meritano. Mercato? Cercheremo di operare il meglio possibile". Riconosciuto il valore dell'avversario, ora il tecnico bresciano valuta la giusta formazione per superare i ducali. Con solo Calello indisponibile, l'allenatore recupera Rigoni che rientra dalla squalifica: a fargli posto sarà molto probabilmente Radovanovic. Per il resto dovrebbe essere confermata la stessa formazione che ha costretto al pareggio i nerazzurri di Mazzarri. 

QUI PARMA - "Ci aspetta una gara ostica perché i clivensi sono coriacei specialmente in casa loro: non dobbiamo prestargli il fianco o potrebbero trafiggerci in contropiede. Cassano e Amauri insieme? Non credo che ci sia un dualismo: possono coesistere tranquillamente, io decido in base alle condizioni fisiche e al lavoro svolto in settimana. - il tecnico poi parla del mercato - Ci sono difficoltà psicologiche e di coesione in questo periodo. Sarebbe buon senso cercare altre soluzioni, perché davanti alla contingenza si può solo cercare di fare meglio. Non sono agevolati né i giocatori, né gli allenatori, né l'intero movimento. Non commento quel che non è ufficiale: ora penso solo alla partita, poi si vedrà". Donadoni non vuole quindi esporsi alle ripartenze dei veronesi. Con i soli Obi e Pavarini fuori causa, l'allenatore bergamasco sembra intenzionato ad affidarsi al tridente offensivo Biabiany-Amauri-Cassano, mentre a centro campo Acquah sembra essere in vantaggio su Marchionni.

ARBITRO - Daniele Orsato di Schio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Parma, le probabili formazioni | I "mussi" in cerca dei tre punti

VeronaSera è in caricamento