rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Parma 2-3 | Cassano e Coda mandano al tappeto i Mussi

Dopo soli quattro minuti Izco porta in vantaggio i padroni di casa, ma tra il 65' e il 77' si scatenano gli attaccanti di Donandoni che ribaltano il risultato

Nella sfida delle 12e30 valida per la terza giornata del campionato di serie A, il Chievo Verona esce sconfitto dal proprio terreno di gioco dopo essere stato in vantaggio per un'ora sul Parma. 

Il Chievo sciupa l'opportunità di portarsi a sei punti dopo tre giornate e si fa raggiungere in classifica dal Parma. I padroni di casa, passati subito in vantaggio, sembravano avere il controllo del match: gli attacchi degli ospiti non sortivano gli effetti sperati da Donadoni e i veronesi potevano ripartire in contropiede. Troppe però le azioni di rimessa sprecate, mentre i ducali sono riusciti a sfruttare gli spazi lasciati nel finale dagli uomini di Corini, con Cassano e Coda nelle vesti di giustizieri. Tardivo l'ingresso in campo di Paloschi, che ha provato a dare una scossa fin da subito, trovando anche la via del gol. Questo però non è bastato e per il Chievo arriva la seconda sconfitta casalinga in due partite. 

CHIEVO VERONA - PARMA 2-3 | IL VIDEO DI HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO - Alla prima occasione il Chievo passa subito in vantaggio: al 4' Lazarevic se ne va sulla sinistra e mette un pallone rasoterra che giunge ad Izco e il centrocampista dall'interno dell'area non sbaglia. Angolo di Lodi al 8', Ghezzal colpisce di testa e Cesar mette in corner. Il Parma ora prova a reagire e a conquistare il pallino del gioco, ma il Chievo si difende senza affanni. Miracolo di Bardi al 16': una punizione di Lodi dalla destra trova in area Cassano che da due passi conclude ma il portiere clivense è reattiivo e smanaccia. Un'azione insistita dei ducali al 20' porta Cassano al cross ma Ghezzal di testa non trova la porta. Lazarevic lancia il contropiede al 25', lo sloveno serve Maxi Lopez che entra in area e cerca il secondo palo, ma la sfera esce di pochissimo. Al 30' Fry s'immola per fermare il tiro di Belfodil nato da una ripartenza. Da un corner di Lodi al 32' arriva il pareggio del Parma, ma Damato vede il netto tocco di mano di Lucarelli e annulla tutto. Bel cross di Cassano per Ghezzal al 46', ma la diagonale di Frey vanifica l'ennesimo attacco ducale.

SECONDO TEMPO - Maxi Lopez ci prova da fuori al 50' ma il tiro è centrale. Anche nella ripresa gli emiliani provano a fare la partita, ma il Chievo si difende ordinatamente e riparte. Mendes al 59' penetra in area sulla destra ma il suo traversone sul secondo palo non trova compagni. Coda al 65' recupera palla nella propria trequarti e si lancia in contropiede, serve poi Cassano in area che punta il diretto marcatore, si accentra e di potenza mette il pallone all'incrocio. Al 75' lo stesso Coda viene lanciato dalla trequarti, l'attaccante aggancia al volo e calcia battendo Bardi. due minuti dopo Galloppa crossa in area per Coda che fa da sponda per Cassano, il talento barese non si fa pregare e fulmina ancora l'estremo difensore del Chievo. Maxi Lopez prova a suonare la carica al 79', ma il suo tiro termina alto. Al 82', da un calcio d'angolo dalla destra, si accende una mischia in area ducale, nella quale sbuca Paloschi che insacca. Due minuti dopo Mirante viene chiamato all'anticipo di uno scatenato Paloschi. Sono i padroni di casa ora a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio, mentre gli ospiti si difendono con affanno. 

CHIEVO VERONA - PARMA 2-3

MARCATORI: Izco (CV) al 4', Cassano (P) al 65', Coda (P) al 75', Cassano al 77', Paloschi (CV) al 82'

 CHIEVO VERONA (4-3-2-1): 25 Bardi; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 34 Biraghi; 13 Izco (dal 81'  43 Paloschi), 8 Radovanovic (dal 69' 14 Cofie), 56 Hetemaj; 7 Lazarevic 23 Birsa (dal 73'19 Botta); 10 M. López. 

A disposizione: 84 Mangani, 26 Edimar, 87 Zukanovic, 20 Sardo, 5 Gamberini, 1 Bizzarri, 24 Schelotto, 90 Seculin, 31 Pellissier. Allenatore: Eugenio Corini.

PARMA (4-3-3): 83 Mirante; 4 Pedro Mendes, 6 Lucarelli, 15 Costa, 18 Gobbi; 30 Acquah, 21 Lodi (dal 63' 14 Galloppa), 80 Jorquera; 5 Ghezzal (dal 63' 88 Coda), 99 Cassano, 10 Belfodil (da 81' 33 Rispoli).

A disposizione: 27 Santacroce, 11 De Ceglie, 22 Iacobucci, 13 Ristovski, 8 José Mauri, 17 Palladino, 70 Lucas Souza, 1 Cordaz, 9 Pozzi. Allenatore: Roberto Donadoni.

ARBITRO: Antonio Damato della sezione di Barletta.

AMMONITI: Lucarelli, Belfodil, Gobbi, Frey, Galloppa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Parma 2-3 | Cassano e Coda mandano al tappeto i Mussi

VeronaSera è in caricamento