rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Sabato arriva il Napoli: il Chievo si affida alla cabala e stringe per Uvini

Negli ultimi tre anni i partenopei sono sempre usciti sconfitti dal Benetgodi. Intanto Sartori lavora per portare il difensore brasiliano alla corte di Sannino e non molla la pista Boakye

Archiviato lo 0-0 ottenuto sul campo del Parma, Sannino prepara la delicata sfida sabato sera contro il Napoli. 

La solidità espressa nel match del Tardini ha lasciato una buona impressione sul tecnico campano, che però è anche conscio che se non vuole uscire sconfitto dalla sfida con Benitez la sua squadra dovrà fare qualcosa in più. Nella sfida con il Bologna i partenopei hanno impressionato per la mole e la qualità di gioco prodotta. 

I clivensi da parte loro hanno la cabala. Il Napoli infatti non s'impone al Bentegodi dal 2010, mentre negli ultimi campionati è sempre uscito dal campo senza portarsi a casa nessun punto. 

Statistiche a parte il gruppo che ha in mano Sannino è volenteroso ma sembra ancora incompleto, la società quindi si sta muovendo sul mercato, sotto traccia, per migliorare la rosa. Proprio dal Napoli potrebbe arrivare, con la formula del prestito con dirittto di riscatto, il difensore classe 1991 Bruno Uvini, che sembra non trovare spazio nella formazione di Benitez. 

Più difficile invece arrivare a Boakye. La punta, a metà tra Genoa e Juventus, è sul taccuino di Sartori che aveva avviato il dialogo con i Grifoni ma nella trattativa pare si sia inserito il Bologna. Il club felsineo si sarebbe rivolto direttamente alla Vecchia Signora, complicando così la questione. 

Intanto Stoian prepara le valige e lascia Verona per accasarsi proprio al Genoa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato arriva il Napoli: il Chievo si affida alla cabala e stringe per Uvini

VeronaSera è in caricamento