rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Milan 0-0 | Pareggio a reti inviolate e un punto prezioso per i clivensi

Una partita molto spezzettata quella andata in scena al Bentegodi, che probabilmente non ha entusiasmato gli spettatori ma che ha permesso alla squadra di Maran di compiere un altro passo verso la salvezza

Si conclude a reti inviolate l’anticipo del sabato tra Chievo Verona e Milan, valido per la venticinquesima giornata di serie A.
Un match combattuto ma avaro di emozioni quello andato in scena nel capoluogo scaligero, con le due squadre che incassano un punto a testa, forse più utile ai padroni di casa. Molto spezzettata e tattica, la partita del Bentegodi non ha offerto grandi spunti agli spettatori, ma ha mostrato la ritrovata solidità del club della diga. La formazione di Maran gioca una gara attenta, badando a non subire un gol che forse sarebbe risultato fatale, senza però rinunciare a provare a pungere la difesa rossonera. Il Milan dal canto suo ha provato a fare la partita, mostrando però i suoi limiti in fase di costruzione e rischiando anche qualcosa quando le frecce clivensi l’hanno messo sotto pressione.
Il Chievo guadagna così un punto sulla zona retrocressione, in attesa degli altri risultati della domenica.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa partono subito aggressivi con il loro pressing. Destro lanciato in profondità al 8' non riesce a dare forza con l'esterno e Bizzarri blocca senza problemi. Al quarto d'ora la punizione di Alex rimpalla in area ma Bizzarri annulla il doppio tentativo di Bonera. Al 25' Pellissier salta Bocchetti e punta la porta ma si allunga troppo il pallone e Diego Lopez, con l'aiuto di Alex, mette in angolo. Sugli sviluppi del corner seguente il portiere rossonero blocca il tiro-cross di Zukanovic. Partita finora molto combattuta ma con poche emozioni. Al 45' Destro prova la deviazione sottoporta sul tiro di Montolivo ma la mira è sballata.

SECONDO TEMPO - Il Milan parte forte con i neo entrato Honda: il suo tiro al 48' si stampa sulla traversa. Al 53' Alex interviene sul cross di Pellissier e sfiora l'autogol con Lopez battuto. Al 64' Schelotto, servito da Mattiello, prova il destro da fuori ma trova la pronta risposta di Diego Lopez. Mattiello al 66' salva tutto su Pazzini, servito in area piccola da Menez. Al 67' de Jong chiude all'ultimo su Meggiorini lanciato a rete. Paloschi al 70' stoppa e tira ma il 23 rossonero si salva in  corner. Le due formazioni faticano a trovare il giusto varco per il gol e le occasioni da rete latitano. Al 87' Dainelli chiude su Pazzini in scivolata. Un minuto dopo Cerci si accentra ma il suo sinistro è troppo debole.

CHIEVO VERONA - MILAN 0-0

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 7 Mattiello, 3 Dainelli, 12 Cesar, 87 Zukanovic; 24 Schelotto, 13 Izco, 56 Hetemaj, 23 Birsa (dal 82' 8 Radovanovic); 31 Pellissier (dal 69' 43 Paloschi), 69 Meggiorini (dal 76' 18 Fetfatzidis).

A disposizione: 20 Sardo, 5 Gamberini, 25 Bardi, 11 Vajushi, 90 Seculin, 14 Cofie, 10 Christiansen, 34 Biraghi, 9 Pozzi. Allenatore: Rolando Maran.

MILAN (4-3-1-2): 23D. López; 25 Bonera, 19 Bocchetti, 33 Alex, 31 Antonelli; 18 Montolivo (dal 46' 10 Honda), 34 de Jong (dal 79' 22 Cerci), 16 Poli; 28 Bonaventura; 9 Destro (dal 65' 11 Pazzini), 7 Menez. 

A disposizione: 29 Paletta, 8 Suso, 5 Mexes, 15 Essien, 66 Gori, 21 Van Ginkel, 4 Muntari, 32 Abbiati, 96 Calabria. Allenatore: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo

AMMONITI: Menez, Meggiorini, Alex, Antonelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Milan 0-0 | Pareggio a reti inviolate e un punto prezioso per i clivensi

VeronaSera è in caricamento