rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Il Chievo vince col Lugano, Maran: "Soddisfatto". E in attacco idea Palacio

I ragazzi di Maran vincono in amichevole durante il ritiro svizzero prima di spostarsi a San Zeno di Montagna. Ceduto Floro Flores, sfumato il ritorno di Paloschi, dopo l'arrivo di Pucciarelli c'è forse spazio per lo svincolato di lusso Rodrigo Palacio

È terminata con una vittoria per 2-0 il terzo incontro amichevole per i ragazzi di mister Rolando Maran, impegnati contro la formazione del Lugano. Il test con i bianconeri svizzeri si è rivelato molto intenso, ma la squadra, scesa in campo con due formazioni completamente differenti per ciscun tempo, ha risposto comunque bene.

A decidere la gara le reti di Lucas Castro al 21’ del primo tempo e di Mattia Bani al 9’ della ripresa. Con questa sfida si è conclusa la prima parte del ritiro estivo: dopo due giorni di meritato riposo, la preparazione proseguirà a San Zeno di Montagna. Si è detto soddisfattto della prestazione dei suoi ragazzi il tecnico clivense Maran: "Ho diviso in due le formazioni tra primo e secondo tempo, mantenendo separata la vecchia guardia dai nuovi per vedere i miglioramenti di questi ultimi che stanno provando ad interiorizzare l'idea di calcio che voglio trasmettere loro. In entrambi i casi ho visto un'ottima partecipazione, solidità in campo, anche se siamo solo all'inizio del nostro lavoro".

Qualche parola anche complessivamente sul ritiro di Brentonico: "Sono molto contento per l'impegno profuso dai ragazzi, hanno fatto tanta fatica, ci sono molti giovani che hanno molto da imparare ma il loro atteggiamente è stato fin qui ottimo". Elogi anche per il nuovo acquisto Pucciarelli: "È qui da pochissimo, ma sembra di conoscerlo da una vita. Ha già assimilato molto dei nostri schemi, lui è abituato a fare sia la punta che il trequartista e noi vedremo di impiegarlo in entrambi i ruoli".

Intanto sul fronte del calciomercato, dopo la cessione in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A al Bari di Floro Flores, si parla di un possibile interessamento su Frey da parte del Cesena. Sempre in uscita è stato ceduto in prestito alla Reggiana Yusupha Bobb, mentre si parla di un possibile accordo raggiunto tra i gialloblu e il club polacco del Cracovia per l'acquisto del difensore Pawel Jaroszynski. Per l'attacco, invece, sfumato il ritorno di Paloschi, secondo il Corriere dello Sport non è da escludere l'arrivo di uno svincolato di lusso: Rodrigo Palacio, già 35 anni ma anche un grande fiuto del goal ancora da far valere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo vince col Lugano, Maran: "Soddisfatto". E in attacco idea Palacio

VeronaSera è in caricamento