rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

La vittoria con la Fiorentina mette le ali al Chievo. Maran: "Molto contento"

11 punti in 7 gare e ottavo posto in classifica. Il tecnico gialloblu: "Così il lavoro dei miei ragazzi viene ripagato. Abbiamo messo in campo qualità, lucidità e sacrificio e per questo sono felice"

Doppia festa in casa Chievo Verona. Dopo la vittoria contro la Fiorentina, la società gialloblu gioisce anche per la convocazione in nazionale per Roberto Inglese. Gli azzurri saranno impegnati il 6 ottobre contro la Macedonia e il 9 contro l'Albania nel girone di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Una bella soddisfazione per Inglese, ma anche per tutto l'ambiente gialloblu che ha lavorato molto bene in questo inizio di stagione, cogliendo prima il passaggio del turno in Coppa Italia e guadagnando 11 punti in 7 gare di campionato, un bottino che per il Chievo Verona vale al momento l'ottavo posto in classifica.

Gli ultimi punti in classifica sono arrivati ieri, 1 ottobre, con la prima vittoria in campionato al Bentegodi dei clivensi. Successo arrivato in rimonta, dopo il momentaneo vantaggio viola con Simeone, con due gol di Castro che hanno ribaltato il risultato.

Sono contento che il lavoro dei miei ragazzi sia ripagato da una bella classifica - ha detto Rolando Maran al termina della sfida con la Fiorentina - Non era facile vincere una partita in cui siamo andati subito in svantaggio. Siamo rimasti lucidi e anche dopo essere passati in vantaggio abbiamo anche provato a chiudere il match continuando ad attaccare. Abbiamo messo in campo qualità, lucidità e sacrificio e per questo sono felice.

E a Chievo Tv questa mattina Lucas Castro a mente fredda ha commentato un match in cui la sua doppietta è stata decisiva.

Sono contento per tutto, la vittoria, la doppietta e la classifica - ha detto Castro - Nel primo gol ho avuto un po' di fortuna perché non immaginavo che la palla passasse. Mi è arrivata sul petto e ho avuto tempo di stopparla e di calciare in porta. Nel secondo gol invece è stato tutto bello, sia il mio colpo di testa e sia il cross di Hetemaj. Adesso abbiamo una settimana di pausa del campionato ed è importante per la testa di tutti esserci arrivati vincendo due partite di fila. Lavoreremo con più forza e cresceremo ancora di più.

La pausa della Serie A per il Chievo Verona durerà fino al 15 ottobre, giorno in cui i gialloblu andranno a giocare in casa del Sassuolo, squadra reduce da una pesante sconfitta contro la Lazio con ben sei gol subiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vittoria con la Fiorentina mette le ali al Chievo. Maran: "Molto contento"

VeronaSera è in caricamento