rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Operato a Negrar, Mattiello resterà fuori sette mesi: "Tornerò più forte di prima"

È durato due ore l'operazione eseguita dal professor Claudio Zorzi con la collaborazione del dottor Stefano Rigotti e dei chirurghi Nicola Godi e Arcangelo Russo, che ha ridotto la frattura esposta di tibia e perone rimediata dal giovane

"L’A.C. ChievoVerona comunica che l’intervento a cui è stato sottoposto il giocatore Federico Mattiello è perfettamente riuscito. Il calciatore resterà in osservazione nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar e sarà costantemente monitorato prima di sciogliere la prognosi in maniera definitiva. L’intervento, durato due ore, si è reso necessario in seguito a uno scontro di gioco avvenuto al 16’ del primo tempo della partita ChievoVerona – Roma, che ha causato una frattura esposta della tibia e del perone della gamba destra del giocatore. Ad eseguire l’intervento è stato il professor Claudio Zorzi con la collaborazione del dottor Stefano Rigotti e dei chirurghi Nicola Godi e Arcangelo Russo, alla presenza del responsabile sanitario del ChievoVerona Giuliano Corradini".

Con questo comunicato stampa il Chievo Verona ha dato notizia delle condizioni di salute del giovane difensore giunto sulle sponde dell'Adige in prestito dalla Juventus. Il giocatore si è infortunato in un duro scontro di gioco con Nainggolan, sanzionato dal direttore di gara con il fallo a favore del romanista. 
Con l'intervento i medici hanno ridotto la frattura, che lo terrà in ogni caso lontano dal campo di gioco per almen sette mesi. 

"Mi dispiace tanto per lui, la sua gamba è rimasta incastrata sotto e si è spezzata, l’impatto è stato impressionante ma purtroppo sono cose che succedono sui campi da calcio. Lo chiamerò perché sono davvero molto triste per quello che che è accaduto a Mattiello", queste le parole di Radja Nainggolan dopo il match del Bentegodi. 

Intanto Mattiello dal suo letto d'ospedale ringrazia e saluti, ovviamente via social network, tutti gli appassionati che nelle ultime ore gli hanno fatto sentire il loro supporto. Questo il suo messaggio: "Ringrazio tutti quanti per i tantissimi messaggi, che mi danno la forza di guardare avanti!!! Non è facile sorridere in questi momenti ma sono sicuro che tornerò molto più forte di prima!!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operato a Negrar, Mattiello resterà fuori sette mesi: "Tornerò più forte di prima"

VeronaSera è in caricamento