rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Chievo Verona - Empoli Le probabili formazioni | Maran: "Partita insidiosa"

Scendono in campo domenica al Bentegodi alle ore 15.00 le formazioni di Chievo Verona ed Empoli, per una sfida tra due squadre rivelazione del campionato. I Toscani privi di Saponara

Domenica alle ore 15 al Bentegodi si affronteranno Chievo Verona ed Empoli, due formazioni entrambe vittoriose in trasferta durante la scorsa giornata di campionato. La squadra toscana si era infatti imposta di misura sul Torino, mentre la formazione allenata da Rolando Maran aveva strappato i tre punti sul campo del Bologna grazie ad una rete di Pepe. Una sfida dalle grandi aspettative, tra due squadre che sicuramente finora possono essere considerate, al pari del Sassuolo, le rivelazioni di questo combattutissimo campionato.

I PRECEDENTI - Sono 5 le sfide totali tra le due formazioni, con il Chievo che è riuscito ad imporsi una sola volta, a fronte però delle zero vittorie da parte dei Toscani e con i restanti 4 incontri terminati in parità. All'andata i Clivensi dopo essere passati in svantaggio, riuscirono a ribaltare il punteggio, grazie alle reti di Meggiorini, Birsa e Paloschi. Lo scorso anno la gara di Verona finì in parità, con i goal di Meggiorini e Pucciarelli.

QUI CHIEVO VERONA - L'unico vero dubbio di Maran al momento è probabilmente se far giocare da subito Pepe, considerato il suo momento di forma particolare. Per il resto la formazione non dovrebbe subire grossi stravolgimenti, con Meggiorini ed Hetemaj indisponibili e dunque in attacco la probabile presenza dal primo minuto di Inglese al fianco di Paloschi. Così il tecnico del Chievo durante l'odierna conferenza stamapa: "L'Empoli già all'andata contro di noi ha dimostrato di sapere il fatto suo. Partita insidiosa, l'Empoli viene da un momento fantastico. Abbiamo lavorato sempre su vari aspetti per essere pronti nella gara. Non ho dubbi sulla formazione. Hetemaj? Non sarà della partita". Sull'obiettivo salvezza poi conclude: "I gironi di ritorno storicamente sono più complicati perché ti trovi squadre rodate. Noi vorremmo bissare e magari superare il girone d'andata. Le somme le tireremo alla fine. Non sono bravocon le tabelle.Secondo alcuni la quota salvezza per salvarsi sarà più bassa dei 40 punti, altri più alta. Io penso a correre. Poi se ne basteranno meno, tanto meglio".

QUI EMPOLI - Il tecnico dell'Empoli Giampaolo è alle prese con parecchie difficoltà in vista della sfida di domenica. Non ultima l'infortunio del centrale difensivo Antonio Costa, ma anche la quasi certa assenza di Livaja. In difesa al fianco di Tonelli dovrebbe giocare Federico Barba, ma pure quest'ultimo non sta benissimo. Così come per l'attacco ad essere indisponibile è Riccardo Saponara alle prese con un affaticamento muscolare fino a ieri e, notizia delle ultime ore, in preda a febbre. Così Giampaolo in conferenza stampa: "Si affrontano due squadre che stanno facendo un ottimo campionato, ma a 19 partite dalla fine sarebbe stata comunque una forzatura parlare di scontro salvezza perchè la distanza che ci separa dalla fine è enorme. Saponara non parte. È alle prese con la febbre e come Costa e Livaja non è convocato".

ARBITRO - Abisso di Palermo

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Empoli Le probabili formazioni | Maran: "Partita insidiosa"

VeronaSera è in caricamento