rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Chievo Verona - Catania: possibili formazioni | Continua la lotta dei gialloblù

La squadra di Corini non può permettersi un'altra prestazione deludente come quella che li ha visti uscire sconfitti dalla sfida con l'Udinese e dovrà dare il meglio per portare a casa qualche punto

Nuovo capitolo nella tormentata lotta per la salvezza del Chievo Verona di Eugenio Corini. La 32° giornata di Serie A si giocherà questa domenica al Bentegodi e i “mussi volanti” dovranno fronteggiare il Catania, squadra più in alto nella classifica ma che recentemente non sembra attraversare un bel periodo. Il Catania, in ottava posizione, ha infatti conquistato un solo punto nelle ultime due giornate di campionato, pareggiando domenica scorsa contro il Cagliari (0-0). Il Chievo, 16°, è invece reduce da due sconfitte consecutive e domenica scorsa ha infatti perso 3-1 in casa dell’Udinese. All’andata il Catania riuscì a battere il Chievo (2-1) dopo un’astinenza lunga ben 7 partite; negli ultimi 5 precedenti al Bentegodi gli etnei non hanno infatti mai vinto, perdendo 3-2 la loro ultima trasferta veronese. Calcio d’inizio alle ore 15:00 del 14 aprile 2013.

QUI CHIEVO VERONA - Buone notizie per Corini: Cofie, Dramè, Andreolli e Dainelli (tutti squalificati a Udine) tornano infatti disponibili per la partita di domenica. Jokic, tuttavia, è stato fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Papp, autore del goal-bandiera al Friuli, potrebbe guadagnare un posto da titolare, così come Pellissier, nuovamente favorito su Paloschi.

Chievo Verona (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Papp, Dramè; Papp, Rigoni, Cofie; Therau, Pellissier.
A disposizione: Ujkani, Sardo, Sampirisi, Cesar, Hetemaj, Cesar, Acerbi, Seymour, Stoian, Luciano, Hauche, Samassa, Paloschi. All. Corini. Squalificati: Bentivoglio, Jokic. Indisponibili: Spyropoulos.

QUI CATANIA - Se Lodi sta recuperando ma resta comunque in dubbio, Almiron sarà sicuramente assente anche a Verona a causa di un infortunio. Il tecnico Maran potrà consolarsi con il rientro di Barrientos (squalificato domenica scorsa) ma sembra intenzionato a confermare nuovamente Bellusci in difesa, con Legrottaglie relegato in panchina.

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Biagianti; Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio.
A disposizione: Frison, Augustyn, Rolin, Potenza, Legrottaglie, Capuano, Ricchiuti, Salifu, Lodi, Keko, Doukara, Cani. All. Maran. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Almiron, Terracciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Catania: possibili formazioni | Continua la lotta dei gialloblù

VeronaSera è in caricamento