
Il Chievo vuole trattenere Paloschi e Obinna, mentre Dramè sembra in partenza
Per l'italiano bisogna discutere con i proprietari dell'altra metà del cartellino, il Milan, mentre il nigeriano è di proprietà del Lokomotiv Mosca
Con la conferma di Corini arrivata in settimana, il Chievo Verona può finalmente dare il via al proprio calciomercato e cercare così di rinforzare una rosa che anche nella prossima stagione affronterà il campionato di serie A.
Come prima mossa il club della diga ha rinnovato il contratto a tre pedine importanti per il reparto arretrato: Dainelli, Frey e Sardo. Tutti e tra i giocatori vestiranno la maglia clivense fino al 30 giugno 2015. Mentre chi ha già salutato le rive dell'Adige è Michael Agazzi, fresco di firma con il Milan fino al 2017.
Da Milano sponda rossonera passa anche il destino di Alberto Paloschi a metà tra le due società, con i "mussi" che vorrebbero convincere Galliani a lasciare la punta un altro anno a Verona.
Uno dei settori che necessita forzatamente di qualche ritocco è il centrocampo, per il quale sembra ci siano tre nomi sull'agenda di Sartori. Il primo obiettivo è quello di Leandro Greco, nella scorsa stagione a Livorno e chiesto da Corini per alzare il tasso tecnico di una metà campo imbottita di mediani. Il secondo è quello di Isaac Cofie, già in gialloblu nella scorsa stagione, ma Gasperini sembra restio a far partire il centrocampista ghanese. La terza pista è quella che porta ad Alfred Duncan, anche lui l'anno scorso a Livorno ma di proprietà dell'Inter.
Chi sembra certo di salutare la squadra è Dramè, in scadenza di contratto e tentato dall'Atalanta, mentre Rubin dovrebbe essere vicino al rinnovo. C'è qualcuno invece che farebbe carte false per rimanere alla corte di Corini: Victor Obinna è di proprietà del Lokomotiv Mosca, dove peraltro non ha mai inciso davvero, ma vorrebbe rimanere nella società che lo ha lanciato da giovanissimo. Il nodo è l'ingaggio del giocatore di un milione e seicentomila euro, troppo alto per le casse clivensi. L'unica possibilità per lui sembra essere quelle di un rinnovo del prestito.