rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo Verona - Cagliari, le probabili formazioni | Pellissier operato e Acerbi a casa

Per il match di questa sera al Bentegodi Corini lascia a casa l'ex Milan e schiera in difesa Andreolli, Dainelli e Cesar, mentre sulle fasce è ballotaggio. Intanto è riuscito l'intervento alla caviglia sinistra del capitano che rientrerà tra 3 mesi

Quando mancano quattro giornate al termine del campionato, il Chievo Verona ha la possibilità di raggiungere la tanto agognata "quota 40 punti" nella sfida casalinga contro il Cagliari. Le dichirazioni rilasciate da Corini in queste ore lasciano pochi dubbi, i clivensi vogliono vincere per chiudere definitivamente il discorso salvezza, cancellando così anche la sconfitta della scorsa settimana rimediata contro il Genoa. I sardi arrivano al Bentegodi forti di una posizione di classifica che da loro tranquillità e che gli permette quindi di giocare senza affanni e di esprimersi al meglio delle loro possibilità. 

QUI CHIEVO VERONA - Per qusto match delicato Corini decide di non convocare Acerbi, oltre agli infortunati Hauche(problema muscolare), Pellissier e Spyropoulos. A proposito del capitano, l'intervento di ricostruzione cpsulo legamentosa a cui è stato sottoposto in settimana è perfettamente riuscito e i tempi di recupero sono stati valutati in circa tre mesi. Tornando al match, in attacco sono sicuri del posto Thereau e Paloschi, mentre a centrocampo l'unico certo è Luca Rigoni. A completare la mediana saranno probabilmente Hetemaj e Cofie, che però sono insidiati da Guana. In difesa il terzetto di centrali dovrebbe essere composto da Andreolli, Dainelli e Cesar, mentre sulle fasce si giocano il posto Frey e Sardo per quella destra, Dramè e Jokic su quella sinistra. 

QUI CAGLIARI - La lista degli assenti di Pulga e Lopez è forse più folta di quella di Corini. Oltre allo squalificato Pinilla, la coppia di tecnici dovrà rinunciare a Cabrera, Pisano, Avelar e Cossu per infortunio. Pulga non scioglie i dubbi di formazione ma promette una gara giocata a viso aperto. Nel 4-3-3 sardo dovremmo trovare Murru e Perico come terzini, mentre Astori e Rossettini completeranno la difesa. La mediana dovrebbe essere quella titolare con Ekdal, Conti e Nainggolan. Il reparto avanzato invece sarà composto da Thiago Ribeiro, Sau e Ibarbo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Cagliari, le probabili formazioni | Pellissier operato e Acerbi a casa

VeronaSera è in caricamento