rotate-mobile
Sport Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Chievo Verona - Atalanta Le probabili formazioni | Maran: "Partita complicata"

Dopo la vittoria sul campo difficile del Frosinone il Chievo Verona affronta in casa, domenica 13 dicembre alle ore 15.00, una delle squadre più in forma del momento, l'Atalanta di mister Eddie Reja

Entrambe vittoriose nella scorsa giornata, si sfideranno domenica 13 dicembre allo stadio Bentegodi le due formazioni del Chievo Verona e dell'Atalanta. I Neroazzurri dopo la roboante vittoria casalinga contro il Palermo per 3 a 0, viaggia ora sulle ali dell'entusiasmo ad altezze vertiginose di classifica con ben 24 punti all'attivo. Per i Clivensi la bella prova contro il Frosinone su un campo molto difficile ha sicuramente fatto ritrovare l'entusiasmo ideale di inizio stagione ed ora non resta altro da fare che ricercare una continuità di risultati positivi. Ma la sfida con l'Atalanta sarà durissima, Maran lo sa bene e non ha infatti esitato ad ammonire i suoi giocatori durante la conferenza stampa prima della gara: "Sarà un match complicato, troveremo una delle squadre più ostiche del campionato".

I PRECEDENTI - Sono 10 le gare finora disputate al Bentegodi tra Chievo ed Atalanta, con un bottino tutto sommato positivo per i Clivensi che hanno ottenuto 4 vittorie, una sola sconfitta e 5 pareggi. La sfida della passata stagione terminoò sul risultato di parità con i goal di Gomez e Pellissier.

QUI CHIEVO VERONA - Il Chievo è riuscito a recuperare Castro che per la delicata partita di domenica dovrebbe essere in campo senza problemi di sorta. In attacco probabile conferma in arrivo per la coppia Meggiorini, Paloschi con alle loro spalle il solito Birsa. Il tecnico dei Clivensi Maran durante la conferenza stampa è sembrato tranquillo, ma deciso a non permettere che i suoi abbassino la guardia di fronte ad un avversario giudicato tra i più temibili del campionato: "L'Atalanta è una squadra molto difficile da affrontare, forse la più ostica in questo momento della stagione. Stanno bene e hanno grande entusiasmo, stanno facendo il cammino che compete un organico come il loro che può contare su tanti giocatori pericolosi in attacco. Noi siamo comunque convinti di poter fare la nostra gara. La cosa importante è essere molto decisi nell'affrontare la partita e cercare di restar il più corti possibile".

QUI ATALANTA - Brutta tegola in settimana per i Bergamaschi, con la notizia dell'infortunio all'anca del centrocampista cileno Carmona. Il problema nato dopo la sfida col Torino pare essere più grave del previsto, tanto che la società e il giocatore, dopo accurate visite mediche, si sono decisi a procedere con l'intervento chirurgico che potrebbe però allontanare Carmona dal rettangolo verde dai 4 ai 6 mesi. In vista della sfida contro il Chievo il tecnico Reja non potrà ancora contare su Pinilla e in attacco dovrebbero giocare Denis al centro, affiancato da Moralez e Gomez ai lati. A centrocampo pare invece sempre più insostituibile il 24enne olandese De Roon. Così Edy Reja durante la conferenza stampa prima del match di domani: "Mi aspetto una partita molto intensa, perché il Chievo è una squadra aggressiva, che crea sempre densità attorno alla palla e che cercherà di chiuderci gli spazi. Conosco bene il loro allenatore Maran che è bravissimo a preparare le partite. Sarà una gara difficile”

ARBITRO - Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona - Atalanta Le probabili formazioni | Maran: "Partita complicata"

VeronaSera è in caricamento