rotate-mobile
Sport San Zeno di Montagna / Strada Provinciale 9

Chievo Verona, continuano le amichevoli in attesa del nuovo calendario

Le 38 giornate della nuova Serie A stanno per essere rese note, intanto i gialloblu battono 6-0 il Ciliverghe e affronta il Trento. Calma piatta al momento sul fronte calciomercato

La prima partita ufficiale della stagione 2017/2018, il Chievo Verona la giocherà in Coppa Italia, con la possibilità di giocare il derby con l'Hellas in caso di passaggio del turno. Ma oggi, 26 luglio, i gialloblu conosceranno anche chi saranno le prime avversarie in campionato, visto che proprio in questa giornata sarà reso noto il calendario della nuova Serie A. Un calendario in cui il Chievo tornerà a giocare la stracittadina con l'Hellas neopromosso e che per la prima volta affronterà un'altra neopromossa, il Benevento. La terza squadra salita dalla Serie B, la Spal, è già stata affrontata in passato dai gialloblu, ma mai in Seria A.

In attesa del calendario, continua intanto la preparazione degli uomini di Rolando Maran a San Zeno di Montagna. Ieri, 25 luglio, i gialloblu hanno affrontato in amichevole il Ciliverghe, battuto 6-0 con reti di Pellissier, Cesar, Rodriguez e tripletta di Birsa. Maran non ha fatto molti cambi tra primo e secondo tempo, anche per testare la tenuta di alcuni giocatori in tutti i 90 minuti. L'ultimo arrivato, il difensore Pawel Jaroszynski, già visto in campo nell'amichevole pareggiata 1-1 contro il Napoli ha giocato dall'inizio alla fine. Mentre l'altro nuovo arrivo, l'attaccante Manuel Pucciarelli, non è sceso in campo. Non poteva scendere in campo, invece, Sofian Kiyine impegnato con l'under 20 della sua nazionale, il Marocco. Anche lui ha giocato ieri, nel Torneo Francofono contro i parietà del Senegal. La partita è finita 0-0 e Kiyine è stato votato come il migliore in campo.

Oggi, nuova amichevole per il Chievo Verona contro il Trento, sempre a San Zeno di Montagna. Mentre calma piatta al momento sul fronte del calciomercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, continuano le amichevoli in attesa del nuovo calendario

VeronaSera è in caricamento