rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Chievo Verona, vinta la prima amichevole. E per l'attacco arriva Pucciarelli

Manca solo l'ufficializzazione della società gialloblu, ma l'affare con l'Empoli sembra concluso. Intanto la prima partitella contro gli juniores trentini è finita 9-0

Si è chiusa con un 9-0 la prima amichevole giocata dal Chievo Verona durante il ritiro di Brentonico. Dopo la presentazione ufficiale, la squadra ha svolto il primo allenamento in terra veronese e poi è partita per il Trentino, dove si prepara alla prossima stagione agli ordini di mister Rolando Maran.

Prima amichevole giocata contro la rappresentativa juniores del Trentino, non tanto per il risultato ma per testare la condizione fisica degli atleti gialloblu. Nel primo tempo, Maran si è affidato ai giocatori più esperti e che vestono la maglia del Chievo da più tempo. Mentre nel secondo tempo, spazio ai giovani e ai nuovi arrivati come Rigioni in difesa e Rodriguez in attacco. Miglior marcatore della partita, capitan Sergio Pellissier con tre reti messi a segno nei primi 22 minuti. Un Sergio Pellissier che a Sky Sport ha confessato che quello che sta per cominciare è il suo ultimo anno di contratto, ma che spera di guadagnarsi un rinnovo, perché sente di poter andare ancora avanti.

La prossima amichevole estiva, il Chievo Verona la giocherà domani, 12 luglio alle 17.30 contro la Top 22 dei Dilettanti veronesi.

E oltre al ritiro e alle amichevoli, in casa Chievo continua anche il calciomercato. Manca solo l'annuncio da parte della società gialloblu, ma viene dato ormai per concluso l'affare Manuel Pucciarelli. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'attaccante dell'Empoli passerà al Chievo Verona per la cifra di circa 4 milioni di euro. Sfumato invece il ritorno di Alberto Paloschi, che saluta l'Atalanta per andare a giocare con la maglia della Spal. Per l'attacco resta ancora valida l'ipotesi di Moustapha Seck della Roma e per la difesa piacciono sempre Struna e Biraghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, vinta la prima amichevole. E per l'attacco arriva Pucciarelli

VeronaSera è in caricamento