rotate-mobile
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Chievo Verona, bene le amichevoli. Sul calciomercato ancora calma piatta

Nell'ultima partita, giocata contro il Carpi, sono andati a segno quattro nuovi acquisti gialloblu: Gaudino, Pucciarelli, Garritano e Rodriguez

Due Chievo battono un Carpi. È finita 4-3 l'amichevole che i gialloblu hanno giocato contro gli emiliani che l'anno scorso hanno sfiorato la promozione in Serie A. Due Chievo perché perché il tecnico Rolando Maran ha deciso di schierare due squadre diverse, una per tempo.

Primo tempo chiuso con il Chievo Verona in vantaggio per 2-0, a segno i due nuovi acquisti Gaudino e Pucciarelli. Le altre due reti scaligere portano la firma di altri due nuovi arrivati, Garritano e Rodriguez. Nel Carpi, Malcore con una tripletta ha provato a riaprire il match, ma alla fine è stato il Chievo ad aggiudicarsi il trofeo Astoria.

La prossima amichevole dei clivensi è in programma domenica prossima, 6 agosto. Un'amichevole al sapore di Serie A, contro la Spal, una diretta concorrente per la salvezza. Poi arriveranno le partite ufficiali, prima con la Coppa Italia e poi il 20 agosto con la prima di campionato contro l'Udinese.

Intanto, i gialloblu hanno riabbracciato Sofian Kiyine, fresco vincitore con il Marocco Under 20 del Torneo dei paesi francofoni. Per due volte il giocatore del Chievo è stato eletto migliore in campo nelle partite della fase eliminatoria e, nella finale contro la Costa d'Avorio, Kiyine è andato anche in gol. Una bella dimostrazione di maturità per un giocatore che dopo le rare apparizioni della scorsa stagione potrebbe vivere una stagione esaltante, insieme ai suoi compagni di squadra scaligeri.

Infine, soffia ancora vento di bonaccia sul calciomercato del Chievo, che in questo momento sembra non offrire spunti interessanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, bene le amichevoli. Sul calciomercato ancora calma piatta

VeronaSera è in caricamento