rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Il Chievo sbarca in Galles con un Thereau sempre più vicino alla riconferma

I ragazzi di Sannino si preparano al test contro il Cardiff. L'attaccante francese si trova con la squadra e, salvo offerte imbarazzanti, è oramai quasi certo che resterà in gialloblu

Prosegue il programma di preparazione del Chievo Verona verso il prossimo campionato di serie A. Il prossimo test per i ragazzi di Sannino è quello di domani alle 15 sul campo del Cardiff. 

Unici assenti della trasferta gallese sono Puggioni, che tronerà a disposizione la prossima settimana, Frey, che sta svolgendo un allenamento differenziato per recuperare il ritiro saltato, e Lazarevic, alle prese con la fase di recupero dopo l'infortunio. 

Il tecnico partenopeo ha parlato di questa amichevole prima della partenza in un'intervista sulla Gazzetta dello Sport: "Sarà un test che ci farà capire quanto dobbiamo ancora lavorare. Ancora adesso commettiamo degli errori - afferma sulle pagine del quotidiano rosa - che ci servono per capire dove e come migliorare. Finora gli allenamenti e le partite ci hanno detto che abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario sotto l’aspetto del lavoro, ma che sotto il profilo calcistico può migliorare tantissimo. Per questo la partita capita nel momento giusto, perché loro ci metteranno in difficoltà. È la prima volta che mi sento come un ragazzino prima di affrontare un’amichevole, a questa gara tengo tantissimo. Non ho mai avuto l’onore di andare a giocare in Galles, spero che anche i ragazzi abbiano le mie stesse motivazioni. È vero, andiamo in una terra dove si gioca soprattutto il rugby, ma non dimentichiamoci che il nostro avversario ha appena vinto il suo campionato e quella di domani sarà una gran partita di calcio".

Intanto si registra la partenza del francese Nestor Hervé Djengoue, classe 1991. Il difensore si è accasato all’Fsv Frankfurt, squadra che disputa il campionato di seconda serie in Germania. 

Chi sembrava destinato a partire e che invece molto probabilmente resterà è Cyril Thereau. L'attaccante francese ha attirato l'interesse di numerose squadre, poche e non adeguate sono però le offerte arrivate a Sartori che, quando mancano poco più di venti giorni all'inizio del campionato, difficilmente se ne priverà, salvo offerte irrinunciabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo sbarca in Galles con un Thereau sempre più vicino alla riconferma

VeronaSera è in caricamento