rotate-mobile
Sport

Un Chievo in cerca di tre punti ospita in casa la temibile Udinese

Sarà l'Udinese di Guidolin il prossimo avversario del Chievo di mister Di Carlo. I bianconeri sfideranno i gialloblu sabato alle 18, al Bentegodi.

Il rinnovo del contratto di Mimmo Di Carlo? Se ne parlerà una volta raggiunta la salvezza matematica. Ora la squadra della Diga è concentrata verso il prossimo impegno del campionato di serie A.

Sarà l'Udinese di Guidolin il prossimo avversario del Chievo in campionato. I bianconeri sfideranno i gialloblu sabato alle 18, al Bentegodi. Una partita che si preannuncia davvero difficile: l'Udinese si trova in quarta posizione, a +9 punti rispetto ai Mussi volanti.

Non saranno della partita Pellissier, Sardo e l'ex gialloblu Pinzi, tutti fermati dal giudice sportivo per un turno. Tra gli ex della gara anche il centrocampista Paolo Sammarco e Gelson Fernandes, arrivato ad Udine il gennaio scorso. L'osservato speciale sarà Antonio Di Natale che, in questo torneo, ha messo a segno la bellezza di venti reti in trenta partite giocate. Il cannoniere bianconero è il terzo giocatore più presente in questa stagione, alle spalle solo di Handanovic e Danilo.

La squadra friulana è nel pieno della lotta per il terzo posto che consentirebbe l'accesso ai preliminari della Chiampions League, traguardo distante solamente tre punti. Lazio, Udinese, Roma, Napoli e Inter lotteranno fino all'ultima di campionato per accaparrarsi il terzo posto e l'Udinese vorrà continuare la rincorsa ai biancocelesti tornando da Verona con tre punti in tasca.

Allenamento sotto la pioggia ieri a Peschiera: torello, studio di schemi offensivi e lavoro tattico a reparti nel programma del giorno. Solo Uribe si è allenato a parte. Hanno visionato la seduta preparata da Di Carlo e il suo staf i ragazzi dell'Asd Olimpia Giarratana, una società siciliana affiliata.

Allenamento sotto la pioggia a Peschiera per il Chievo che prepara la sfida di sabato. Il programma prevedeva torello, studio di schemi offensivi e lavoro tattico a reparti. Solo Uribe si allenato a parte, fermi ancora Gulan e Moscardelli. Dramé ha recuperato e contro l'Udinese ci sarà. Di Carlo deve rinunciare per squalifica a Sardo e capitan Pellissier. Con il rientro di Dramé, sarà Dainelli a lasciar posto ad Acerbi che assieme ad Andreolli formerà la coppia dei centrali. In attacco con Paloschi ci sarà Thereau con Cruzado nel ruolo di trequartista. Domani rifinitura poi le convocazioni di Di Carlo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Chievo in cerca di tre punti ospita in casa la temibile Udinese

VeronaSera è in caricamento