rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Udinese - Chievo Verona Le probabili formazioni | Maran: "Un bel test"

L'allenatore gialloblù è deluso e arrabbiato per la squalifica e sull'avversario di domenica: "Hanno un'organico di qualità ed è anche una squadra molto fisica"

Quarta giornata del campionato di Serie A per il Chievo anticipata da due episodi, uno positivo e l'altro negativo. Quello positivo è extracalcistico e ha visto come protagonista l'attaccante Meggiorini, che ha salvato una donna dall'aggressione del compagno violento. Il fatto negativo invece inciderà sulla partita contro l'Udinese di domani, domenica 18 settembre: la presunta bestemmia pronunciata dall'allenatore Rolando Maran, che gli costa una giornata di squalifica.

Proprio da questo episodio è partito il tecnico gialloblù nella presentazione del prossimo incontro, che si giocherà alle 12.30 alla Dacia Arena di Udine. "Essere accusato ingiustamente di aver bestemmiato mi ha fatto molto arrabbiare e mi ha mortificato come uomo, sono molto deluso. Il mio labiale è stato frainteso perché nessuno ha sentito una bestemmia. Sono stato accusato ingiustamente, ma al di là della squalifica ci tenevo a chiarire e a chiudere questo episodio perché per me è importante". Passando dall'aspetto umano a quello sportivo, Maran si è detto dispiaciuto per non poter essere domenica in campo a soffrire con i suoi giocatori: "In panchina ci sarà il mio staff, ma io non sarò lontano per dare sempre la carica alla mia squadra". 

Parlando dell'avversario, Maran ha aggiunto: "Incontriamo una squadra che sta bene, lo dimostrano i risultati. Hanno trovato una quadratura, una forza, un impatto notevoli. Hanno un'organico di qualità, è anche una squadra molto fisica. Ed è un bel test per noi perché incontriamo una squadra che ha dimostrato di star bene. Ci aspetta una gara difficile, ma siamo consapevoli della nostra capacità di rendere la vita difficile agli altri".

A Udine, il Chievo Verona è atteso da una squadra che dovrà fare a meno di Silvan Widmer. L'esterno svizzero è stato operato per la frattura della clavicola destra, dunque non sarà a disposizione di mister Giuseppe Iachini che ha detto: "Dobbiamo cercare comunque di mandare in campo una squadra che sia gruppo a prescindere da chi giochi. Affrontiamo una squadra forte ed esperta, con un grandissimo portiere come Sorrentino, che ho avuto il piacere di avere per tre anni. Hanno un allenatore con cui ho un grande rapporto, e che ha già inciso molto su questo gruppo. Mi dispiace che Maran non sia della partita, avrei preferito fosse in campo".

Arbitra: Luca Pairetto di Teramo. Queste le possibili formazioni:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Chievo Verona Le probabili formazioni | Maran: "Un bel test"

VeronaSera è in caricamento