rotate-mobile
Sport

Chievo - Siena, inizia lo scontro tra outsiders

La squadra della Diga scender in campo domani alle 17 e 30 allo stadio Bentegodi

Non c’è solamente Napoli-Inter per la Coppa Italia di domani. Anzi, ad aprire le danze della seconda giornata di quarti di finale del trofeo tricolore saranno domani  pomeriggio alle ore 17.30 Chievo e Siena, che qualcuno ha definito il quarto di finale tra le due “intruse” in un tabellone che per il resto vede ancora in gioco solamente le grandi squadre del calcio italiano.

Le due compagini sono giunte a questo punto della competizione eliminando Udinese e Palermo, in entrambi i casi in trasferta; e il caso ha voluto che Chievo e Siena fossero proprio nella stessa parte del tabellone, quindi si scontrassero con in palio l'accesso alla semifinale, un traguardo che sarebbe storico per entrambi i club. Il Chievo avrà l'occasione di giocare questa sfida in partita unica (in caso di parità si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente poi con i calci di rigore, ndr) in casa, allo stadio Bentegodi, quindi appare leggermente favorito anche se abbiamo appena detto di quanto bene abbiano fatto le due compagini in trasferta.

Di sicuro entrambe le squadre onoreranno la partita con il massimo impegno, dato che un traguardo storico è appunto a portata di mano (in semifinale la vincente incontrerà chi uscirà vincitore da Napoli-Inter, quindi è in palio una semifinale di prestigio), anche se sarà inevitabile dare un'occhiata anche al campionato, soprattutto per il Siena, più vicino alla zona retrocessione.

Il Chievo schiererà in porta Puggioni, il “portiere di Coppa” che ha già fatto una grande partita contro l'Udinese negli ottavi di finale, mentre in difesa dovrebbero essere titolari alcune abituali riserve, per un pacchetto difensivo che dovrebbe essere composto da Sardo, Morero, Acerbi e Dramè; meno turn-over a centrocampo, perchè i tre probabili titolari sono Sammarco, Rigoni e Vacek. Il trequartista sarà Cruzado, che agirà alle spalle del tandem d'attacco Moscardelli-Paloschi, che dovrà coniugare la voglia di riguadagnare posizioni di Moscardelli e l'ottimo momento di Paloschi, reduce dalla doppietta contro il Lecce in campionato.

Nel Siena invece, davanti a Pegolo
(confermato anche in Coppa dopo la grande partita contro il Napoli), il 4-4-2 di mister Sannino dovrebbe dare fiducia in difesa a Belmonte, Rossettini, Terzi e Rossi; turn-over ridotto anche a centrocampo, dove i probabili titolari sono Mannini, Gazzi, Bolzoni e Reginaldo, mentre in attacco riposerà Calaiò: coppia d'attacco composta da Destro e Gonzalez.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo - Siena, inizia lo scontro tra outsiders

VeronaSera è in caricamento