rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Piazza Chievo

Chievo, ancora da sciogliere il "nodo Maran" e i tifosi contestano Sorrentino

Non è ancora chiaro dove andrà il tecnico ma la sua permanenza all'ombra della diga sembra sempre più complicata. Intanto l'annunciato ritorno del portiere non sembra essere stato gradito dai supporters clivensi

In casa Chievo Verona continua a tenere banco il nodo legato alla permanenza del tecnico Maran, accostato a diversi club a partire dal termine della stagione. 
L'allenatore trentino sembrava oramai ad un passo dall'Atalanta ma nelle ultime ore pare esserci stato uno stop, forse complice anche un incontro con il presidente Lotito, che avrebbe pensato a lui come guida della Lazio per la prossima stagione, in caso sfumi la trattativa con Cesare Prandelli. Sullo sfondo anche l'ipotesi Palermo, che sembra però piuttosto complicata visto che Maran vorrebbe un club con mire più ambiziose e che con il Catania ha vissuto grandi stagioni. 
Quello che sembra essere certo, è che il presidente Campedelli non sembra intenzionato a trattenere l'allenatore contro la sua volontà, ma per lasciarlo andare pretenderebbe dal club interessato un'indennizzo: Maran ha un contratto con il Chievo fino al 2018 e il club contava di dare vita con lui ad un progetto a lungo termine. 

La società comunque si sta guardando intorno, alla ricerca di un sostituto a cui affidare la panchina di una squadra che ha chiuso il campionato 2015/2016 al nono posto in classifica. Tra i nomi circolati nei giorni scorsi, c'è anche quello di Roberto Stellone, contattato anche dall'Hellas Verona, mentre la Gazzetta dello Sport ha lanciato quello di Andrea Campione, attualmente alla guida del Bari. 

Ma un altro caso sembra poter destabilizzare l'ambiente clivense, quello relativo al ritorno di Sorrentino. Giorni fa il portiere aveva annunciato il suo ritorno quasi certo in terra scaligera durante una conferenza e, nonostante l'ufficialità non sia ancora arrivata, tanto è bastato per far scattare la rabbia dei tifosi. Uno striscione con scritto "Sorrentino non ti vogliamo" è stato appeso e due hastag sono stati lanciati sui social network: #NoaSorrentino #IostoconAlbanoBizzarri. 
L'impressione infatti è che il ritorno del figliol prodigo segni la fine della storia tra il Chievo e il portiere argentino, che potrebbe accasarsi proprio al Palermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, ancora da sciogliere il "nodo Maran" e i tifosi contestano Sorrentino

VeronaSera è in caricamento