rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Chievo-Samp, un pareggio che fa bene solo ai giallobl

Piccolo passo avanti verso la salvezza per la squadra di Pioli. Che vede il bicchiere mezzo pieno

Pareggio doveva essere, e alla fine pareggio è stato. A voler essere maligni, gli zero tiri in porta del primo e tempo e i quasi zero della ripresa potrebbero anche far venire qualche sospetto, ma il fatto è che questo pareggio va bene solo al Chievo. Perchè visti i risultati delle altre pericolanti, la Samp dello 0 a 0 del Bentegodi se ne fa pochino.

Anzi, è un pari che inguaia ancora di più i blucerchiati. Il Chievo, invece, si ritrova adesso in una posizione di quasi tranquillità. Alla fine della noiosissima gara contro la Sampdoria, Stefano Pioli ha voluto comunque vedere le cose dal lato buono: "Per me il risultato è positivo. Pareggio annunciato? Il pari è uno dei tre risultati possibili. Ci può stare che qualcuno sia arrivato allo stadio prevenuto. Ma la cosa non mi riguarda, quello che so è che in dieci anni che alleno non ho mai trovato un gruppo così coeso, serio e attaccato alla causa come quello di quest'anno".

Tutto bene, quindi? Non proprio. Le note negative, a parte i fischi di qualche tifoso, sono gli infortuni di Mantovani e Fernandes, entrambi bloccati da guai muscolari. La nota positiva è il passo avanti in classifica. Tutto fa brodo, in attesa di andare a San Siro contro l'Inter. Che all'andata, al Bentegodi, era stata surclassata dal piccolo Chievo. Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Samp, un pareggio che fa bene solo ai giallobl

VeronaSera è in caricamento