rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Chievo-Parma, le probabili formazioni | Sorrentino resta fuori

Il portiere che ha saltato gli allenamenti della settimana si accomoderà in tribuna e verrà sostituito da Puggioni. Nessun problema di formazione per Donandoni che dovrà rinunciare al solo Galloppa

Nella ventunesima giornata del campionato di serie A, il Chievo di Corini sfida sul proprio campo il Parma allenato da Roberto Donadoni. I clivensi sono chiamati ad una prova d'orgoglio dopo la batosta subita in casa del Bologna. Gli emiliani invece vengono dall'ottimo pareggio strappato alla capolista Juventus e vengono da una serie di quattro risultati utili consecutivi.

QUI CHIEVOVERONA - A tenere banco in questi giorni è soprattutto la questione legata alla cessione di Sorrentino. Il portiere non si è allenato negli ultimi giorni ed è stato richiamato dalla società, domenica quindi siederà in tribuna e al suo posto giocerà Puggioni. Per il resto Corini dovrà rinunciare allo squalificato Cesar, spazio quindi alla coppia Dainelli-Andreolli, e Samassa, impegnato nella Coppa d'Africa. Da valutare anche le condizioni di Frey, Guana e Dramé, tutti acciaccati che difficilmente saranno in campo dal primo minuto. In attacco giocheranno Thereau, Luciano e uno tra Stoian e l'ex Paloschi. 

QUI PARMA - Nelle file parmigiane l'unico assente è Galloppa, le cui condizioni sono ancora da valutare, per il resto Roberto Donandoni ha solo l'imbarazzo della scelta. Tutto dipende dal modulo che il mister sceglierà. Nel caso decida di optare per 3-5-2, Belfodil e Sansone saranno la coppia d'attacco, mentre sugli esterni si muoveranno Biabiany e Gobbi. Nel caso invece si trattasse di 4-3-3, il francese sarà la punta centrale, con l'autore del gol contro la Juventus e Biabiany ai lati. Probabile comunque l'utilizzo del primo modulo, con il reparto difensivo composto dal trio Zaccardo-Lucarelli-Paletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Parma, le probabili formazioni | Sorrentino resta fuori

VeronaSera è in caricamento