rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Paloschi vola in Inghilterra. Il Chievo parte alla ricerca del suo sostituto

L'attaccante è stato ceduto allo Swansea a titolo definitivo e ora la società si muove per rimpiazzarlo. Tre i nomi che circolano fino a questo momento: Amauri, Raicevic e Rosetti

Mancava solo l'ufficialità ma alla fine è arrivata anche quella: Alberto Paloschi lascia il club della diga per approdare allo Swansea di Guidolin. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega al club inglese fino al 2019, mentre al Chievo Verona dovrebbe andare una cifra vicina ai 10 milioni di euro. 

TUTTI I GOL DI PALOSCHI CON LA MAGLIA DEL CHIEVO

Naturalmente questa cessione avrà ripercussioni sul mercato in entrata della società veronese, che si sta già muovendo per cercare un sostituto della punta.
Una prima ipotesi porta ad una vecchia conoscenza dei veronesi: Amauri, ora in forza al Torino, abbandonerà quasi certamente la Mole in questa sessione di mercato. L'italo-brasiliano sembrava oramai destinato al Modena ma la possibilità di restare nella massima serie lo ha spinto ad attendere una proposta dai gialloblu, secondo quanto afferma la Gazzetta dello Sport.
La seconda alternativa risponde al nome di Filip Raicevic del Vicenza: attaccante montenegrino classe 1993, si sta ben comportando nel campionato cadetto, tanto che Nember lo ha inserito nella sua lista. Su di lui però avrebbero messo gli occhi anche il Carpi e, soprattutto, Juventus e Napoli. 
Una terza pista, che però ha già trovato la smentita del direttore sportivo del Cesena, è quella che porta a Lorenzo Valerio Rosseti. Rino Foschi però, in merito al classe 1994, ha dichiarato ai microfoni di Tuttochievoverona.it: "Non ci sono stati contatti con il Chievo per Rosseti e, anche volendo, non potrebbe vestire la maglia gialloblù. Il ragazzo può essere spostato solo tra Cesena, Atalanta e Juventus: chi lo ha accostato al Chievo ha commesso un errore".

Arriva poi la notizia che il Chievo avrebbe ingaggiato il difensore classe '93 Fabian Sporkslede, cresciuto nell'Ajax e poi svincolato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paloschi vola in Inghilterra. Il Chievo parte alla ricerca del suo sostituto

VeronaSera è in caricamento