rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Sport

Chievo-Napoli, al Bentegodi sfida tra asini volanti

Domani sera il match che potrebbe rivelarsi un autentico crocevia del campionato

Si potrebbe anche chiamare la sfida tra asini, quella tra Chievo e Napoli in programma domani sera al Bentegodi, nel turno infrasettimanale della serie A. La sfida tra gli asini volanti e il ciuccio partenopeo.

Se non fosse che il match tra gli uomini di Pioli e quello dello scamiciato Mazzarri rischia di diventare anche un crocevia fondamentale per l'intero campionato. Da una parte il Napoli, che grazie alla vena stratosferica di Edinson Cavani sta tenendo il passo del Milan targato Ibra. Dall'altra il Chievo, che con la larga vittoria sul Brescia, costata la panchina all'ex mister Beretta, si è finalmente rilanciato facendo un passo avanti in prospettiva salvezza.

Insomma, si preannuncia una gara tutta da vedere. Il Napoli si presenterà al Bentegodi sapendo già in anticipo il risultato della sfida tra Milan e Lazio, e quindi sarà in ogni caso obbligato a vincere: per tentare l'aggancio, o per non perdere terreno dalla capolista. Mazzarri, dopo il turno di riposo con la Sampdoria, farà giocare da subito Maggio, schierando un 3-4-2-1 con Morgan De Sanctis tra i pali, quindi da destra verso sinistra nella difesa a tre l’argentino Hugo Campagnaro, al centro il capitano Paolo Cannavaro, quindi sulla sinistra Aronica che tornerà al proprio posto.

La cerniera di centrocampo sarà composta dalla coppia formata da Walter Gargano e da Pazienza, con Maggio sulla fascia destra e Dossena dalla parte opposta. Sulla trequarti toccherà a Zuniga prendere il posto di Lavezzi (squalificato, come il neo-acquisto Mascara) e far coppia con lo slovacco Marek Hamsik e la punta avanzata Edinson Cavani. Pioli con tutta probabilità cercherà la strada più sicura, affidandosi alla squadra che ha brillantemente superato il Brescia, e contando come sempre sull'estro di Sergio Pellissier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Napoli, al Bentegodi sfida tra asini volanti

VeronaSera è in caricamento