rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Arriva un Milan incerottato, questa sera il Chievo ce la può fare

Di Carlo con i piedi per terra: "Mi aspetto una partita importante, noi però veniamo da due vittorie consecutive e ci manca un punto solo alla salvezza. Loro saranno temibili"

Arriva un Milan determinato a riconquistare la testa della classifica questa sera al Bentegodi. Di fronte però si troverà una squadra galvanizzata dalle ultime prestazioni e determinata a portare a casa gli ultimi punti per centrare una salvezza matematica. Una sfida difficile, ma il Chievo negli anni ci ha abituato ai suoi miracoli.

“Il Milan verrà da noi a Verona arrabbiato per la sconfitta contro la Fiorentina. Mi aspetto una partita importante, noi però veniamo da due vittorie consecutive e ci manca un punto solo alla quota salvezza. Servirà una prestazione straordinaria per uscire con un risultato positivo – ha detto mister Di Carlo - . Anche contro il Milan cercheremo di fare il nostro gioco consapevoli che i rossoneri hanno perso contro i viola per errori singoli. Ibrahimovic? A noi ci ha fatto sempre gol. O gli mettiamo una marcatura a uomo oppure dobbiamo coprire al meglio tutti gli spazi. Lo scudetto? Sarà una lotta fino alla fine”.

Sono 10 in totale i confronti al Bentegodi tra Chievo e Milan e l'ago della bilancia pende nettamente in favore del "diavolo". I precedenti parlano infatti di sette successi rossoneri, un pareggio, e due vittorie gialloblu. L'ultima sfida in ordine cronologico giocata a Verona terminò 2-1 in favore della squadra ospite. Mancheranno per motivi diciplinari tre probabili protagonisti della partita, Ambrosini, Aquilani e Bonera, mentre in totale sono 7 i giocatori diffidati: Andreolli, Cesar, Mandelli e Sardo per il Chievo, Ibrehimovic, Mexes e Seedorf per la formazione guidata da Allegri.


A dirigere la 13esima di ritorno al Bentegodi ci sarà Paolo Valeri. Il fischietto di Roma sarà assistito dalla coppia Viazzi-Liberti e dal quarto uomo Bergonzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un Milan incerottato, questa sera il Chievo ce la può fare

VeronaSera è in caricamento