rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo Verona, Rolando Maran pone l'asticella al centro della classifica

Il tecnico punta alla salvezza, ma sogna un Chievo capace di navigare più in alto. E durante la sosta del campionato, la società ha presentato i due ultimi arrivi, Tomovic e Stepinski

Archiviata la prima sconfitta stagionale e la pausa del campionato di Serie A, il Chievo Verona è al lavoro per preparare la difficilissima sfida di sabato 9 settembre in casa dei campioni d'Italia della Juventus.

Il tecnico Rolando Maran parlerà della partita nel giorno della vigilia, intanto però alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato un'intervista in cui parla in generale della sua carriera e del suo Chievo Verona. Maran ha riferito di aver ricevuto un'offerta per andare ad allenare una delle cosiddette "big" del campionato ma l'ha rifiutata perché non riteneva concluso il suo lavoro a Verona. L'obiettivo minimo di quest'anno per Maran resta la salvezza, ma il tecnico non ha nascosto il desiderio di chiudere l'annata a centro classifica. "Ci sono dieci squadre che per motivi diversi sono superiori a noi e nella maggior parte dei casi irraggiungibili - ha detto Maran - Poi ce ne sono altre dieci e tra queste vorrei finire in testa".

E durante la sosta per le nazionale, la società gialloblu ha colto l'occasione per presentare gli ultimi due acquisti, Nenad Tomovic e Mariusz Stepinski. Il difensore ex Fiorentina Tomovic ha dichiarato di non aver scelto Verona come piazza per rimettersi in gioco. "Molti giocatori sono rinati giocando con il Chievo Verona - ha detto Tomovic - Anche questo mi ha spinto ad accettare l'offerta". Stepinski, invece, è un attaccante che il club della diga ha prelevato dal Nantes. "Sono un lottatore e ho sempre segnato - ha detto Stepinski parlando di sé - Spero di avere la possibilità di dimostrare quanto valgo in questa nuova avventura. Questo è un buon posto per crescere, sono giovane e voglio continuare a migliorarmi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Verona, Rolando Maran pone l'asticella al centro della classifica

VeronaSera è in caricamento