rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Chievo, Malesani pronto a prendere la panchina di Pioli

In settimana incontro tra l'attuale tecnico e la societ. Si va verso un prolungamento del contratto

Conquistata la permanenza in serie A adesso il Chievo Verona può concentrarsi in anticipo sulla prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere è quello relativo all’allenatore, in base al nome del nuovo tecnico, infatti, il ds Giovanni Sartori potrà muoversi sul mercato cercando di assecondare la guida dei gialloblù. La società della diga, probabilmente, cercherà di far valere l’opzione di un anno sull’attuale allenatore Stefano Pioli. Il contratto del tecnico parmense è in scadenza, ma sia Sartori che il presidente Luca Campedelli sembrano intenzionati a proseguire il rapporto di lavoro.

I detrattori dell’allenatore dell’ultima salvezza, però, non mancano. Al tecnico viene imputata una conduzione della squadra a fasi alterne, con molti, c’è di dice troppi, cali di tensione. L’incontro tra l’allenatore e la società dovrebbe avvenire già la settimana prossima, ma è quasi scontato che solo dopo il termine della stagione si possa arrivare ad una conclusione. Nel frattempo sembra che il Chievo stia sondando il mercato per non restare impreparato nel caso Pioli non proseguisse la sua avventura in gialloblù.

Il nome più interessante che circola in questi giorni è quello di Alberto Malesani. Si tratterebbe di un ritorno clamoroso, perché il tecnico di San Michele Extra si affacciò al calcio professionisitico proprio vicino alla diga, dove, nel 1993 conquistò una storica promozione in serie B. Poi tanti successi lontano da Verona prima del ritorno in città, sponda Hellas. Qui un episodio che ha fatto storcere il naso ai tifosi clivensi, l’eccessiva esultanza, secondo i “mussi”, al termine del derby vinto proprio dall’Hellas. Un ritorno al Chievo sarebbe quindi un’amarcord dolce-amara. Gli altri nomi nel taccuino di Sartori sono quelli di Maran, attualmente al Vicenza, e di Bisoli, esonerato dal Cagliari del mangia allenatori Cellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, Malesani pronto a prendere la panchina di Pioli

VeronaSera è in caricamento