rotate-mobile
Sport

Chievo, lotta col Cesena per Tiribocchi e Succi

Anche i bianconeri sono alla ricerca di una punta ed hanno gli stessi obiettivi dei giallobl

Il mercato del Chievo deve ancora decollare. Fino a pochi giorni fa era tutto fermo, o quasi, a causa della trattativa che avrebbe dovuto portare il portiere Stefano Sorrentino al Genoa. Saltato tutto il diesse Giovanni Sartori ha ripreso a battere con insistenza le altre vie di mercato.

Il primo degli obiettivi dei clivensi è risolvere il problema dei gol patito l’anno scorso. Si cerca una punta da affiancare al capitano Sergio Pellissier. Tramontate le boutade dell’ex milanista Thomasson e dell’ex della Fiorentina Nuño Gomez, i nomi che circolano in queste ore sono sostanzialmente due: Simone Tiribocchi e Davide Succi.

Per entrambi sarebbe un ritorno e, per entrambi, ci sarebbe da battere la concorrenza del Cesena. Infatti sia i gillablù che i bianconeri hanno presentato un’offerta di massima all’Atalanta per il Tir, società che attualmente possiede il cartellino del giocatore e nella quale l’anno scorso ha ben figurato nonostante la retrocessione in serie B.

Succi, invece, in questo momento non si trova nemmeno nel ritiro del Palermo in Austria, segno evidente che non rientra più nei piani della società, quindi ci sarebbe la possibilità di giocare sulla quotazione. In definitiva potrebbe essere che Chievo e Cesena decidano di non farsi la guerra, facendo lievitare il prezzo dei cartellini, e puntino una su Tiribocchi e l’altra su Succi, con i veronesi più avvantaggiati sul Tir.

Si cercano rinforzi anche in difesa, dove la possibile partenza di Andrea Mantovani avrebbe messo sartori alla ricerca di un sostituto. Questo sarebbe Matteo Rubin, 23enne che milita in serie B con la maglia del Torino. L’alternativa sarebbe il difensore argentino, con passaporto italiano, Mauro Cetto. Per il giocatore del Tolosa, in scadenza di contratto nel 201i, ci sarebbe da battere la concorrenza degli spagnoli del Deportivo la Coruña e dei greci dell'Olympiakos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, lotta col Cesena per Tiribocchi e Succi

VeronaSera è in caricamento