rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Chievo da ricostruire per la partita contro la capolista Milan

Pioli deve lavorare sia sulle gambe che sulle teste dei giocatori. Squalificati Mandelli e Sardo

Chievo con una difesa di emergenza in vista della gara con il Milan. Sardo e Mandelli saranno infatti squalificati in vista della gara contro i rossoneri. Per i ragazzi di Pioli sarà dunque più dura del previsto cercare di tenere testa a Robinho e compagni. In particolar modo, i rossoneri sono apparsi straordinariamente in forma contro il Parma, al punto che in ben pochi si sono accorti dell'assenza di un giocatore fondamentale come Andrea Pirlo.

Il centrocampo rossonero ha continuato a intessere ottime trame di gioco mentre il Chievo contro il Cagliari è sembrato veramente allo sbando. Pioli dovrà lavorare sia sotto l'aspetto psicologico che sotto quello tecnico aiutato forse, finalmente, da un po' di pausa e di allenamento puro e semplice che il tecnico è riuscito a mettere nelle gambe dei suoi ragazzi dopo il tour de force del recente turno in frasettimanale.

Pausa che il Milan non avrà dal momento che è impegnato questa sera in Champions League contro il Tottenham
. Si può sperare così che qualche tossina della gara contro gli inglesi aiuti i gialloblù a ben figurare. Si attende anche di vedere all'opera il nuovo acquisto Uribe, chiamato a mantenere almeno qualcuna delle tante promesse con le quali è giunto in riva all'Adige.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo da ricostruire per la partita contro la capolista Milan

VeronaSera è in caricamento