rotate-mobile
Sport

Chievo, corsa a cinque per il dopo Di Carlo

Intanto Novellino, ex mister di Toro e Samp, si autocandida: " A Verona verrei di corsa"

Con l'addio di Di Carlo scatta il toto allenatore per la panchina del Chievo. Sono una decina i nomi sulla lista di Sartori che prima di prendere una decisione intende vagliare tutte le possibilità.

L’impressione è che in prima fila ci sia Stefano Pioli, ora allenatore del Sassuolo. Il tecnico ora sta disputando i play-off con la squadra emiliana e questo potrebbe complicare la trattativa con la società clivense, tenedo presente anche l’intenzione del presidente Squinzi di trattenerlo proponendogli un progetto ambizioso per lui e la squadra.

Piace molto anche l’ex-tecnico del Siena Marco Giampaolo, su di lui però si sono concentrati gli interessi di Fiorentina e soprattuto Catania, con il quale sembra già esserci stato un contatto. L’ipotesi dell’ingaggio del tecnico di Bellinzona pare quindi sfumare, visto che a Catania ritroverebbe uno dei suoi pupilli, Pasquale Foggia.

In questi giorni poi è arrivata l’autocandidatura di Walter Novellino, già vicino ai “mussi” qualche anno fa, che avrebbe affermato: “Al Chievo verrei di corsa”. L'allenatore campano viene da due stagioni deludenti e proprio con i veronesi vorrebbe cercare di riscattarsi.

La società veronese pare aver sondato il campo anche per Franco Lerda, ex giocatore del Chievo, che quest’anno ha guidato il Crotone ad un passo dalla zona play-off. Lerda piace per la propria filosfia di gioco, basata sul lavoro di squadra, e per aver espresso un buon calcio alla guida del Crotone.

Sul taccuino di Sartori pare esserci anche il nome di Alessandro Calori, che alla guida del Portogruaro si è guadagnato la risalita diretta in serie B proprio sul campo dell’Hellas, il contatto pare esserci già stato ma il Ds scaligero sta prendendo tempo per potere fare la scelta migliore. Il nome del nuovo mister dovrebbe comunque arrivare entro una decina di giorni, si sono fatti anche i nomi di Angelo Gregucci e Davide Ballardini ma le loro quotazioni sembrano essere piuttosto basse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, corsa a cinque per il dopo Di Carlo

VeronaSera è in caricamento