rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Nuovo / Via Luigi Galvani

Il Chievo batte il Cagliari e si gode Inglese. Maran: "Per noi è importante"

L'attaccante questa estate è passato al Napoli, squadra che lo ha lasciato a Verona per un'altra stagione. Ma l'infortunio di Milik potrebbe anticipare il suo trasferimento

Contento per la prestazione e per come i suoi ragazzi si sono messi in luce. La preoccupazione più grande per l'allenatore del Chievo Verona Rolando Maran non vengono dalla sua squadra, capace di vincere alla Sardegna Arena per 2-0 contro il Cagliari, ma vengono da Napoli. La società partenopea questa estate ha acquistato Roberto Inglese, lasciandolo in gialloblu ancora per una stagione. In attacco, però, i napoletani devono fare i conti con l'infortunio di Milik e questo pare possa accellerare il trasferimento di Inglese, che potrebbe essere anticipato e quindi avvenire nel prossimo mese di gennaio. Maran spera che quest'eventualità non si realizzi e dopo aver lodato i suoi per la vittoria in terra sarda ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato: "Spero che Inglese rimanga con noi fino alla fine. Abbiamo un obiettivo da portare a casa e per noi Inglese è molto importante".

E l'importanza di Inglese si è vista tutte nella vittoria di Cagliari, una vittoria arrivata grazie al suo gol ma grazie anche al suo lavoro in fase di copertura, quando anche verso la fine dell'incontro si è visto Inglese correre e infastidire l'azione degli avversari sulla fascia sinistra. Una sorta di terzino aggiunto, dopo più di un'ora di partita giocata sotto il sole di un pomeriggio caldo. È vero che la partita di Cagliari ha messo in mostra un sorprendente Mariusz Stepinski. Maran lo ha fatto debuttare negli ultimi dieci minuti e l'attaccante ha tirato in porta due volte, guadagnando un calcio d'angolo e segnando un gol. Notevoli dunque le qualità offensive di Stepinski, soprattutto il tiro, resta però l'incognita su quanto sia in grado di sacrificarsi per i compagni, come hanno fatto bene sia Inglese che il compagno di reparto Pucciarelli.

Sono contento per il gol, ma l'importante è che la squadra abbia vinto e abbia guadagnato i tre punti - ha detto Stepinski al termine della gara - È la mia prima rete con il Chievo, spero che ne arriveranno bene. Abbiamo giocato molto bene. In difesa siamo rimasti compatti e abbiamo lasciato poche occasioni da gol al Cagliari. Se continuiamo così, sarà una grande stagione per noi.

Per Stepinski è stato il debutto in Serie A, mentre il portiere del Chievo Sorrentino ha festeggiato la partita numero 300 nel massimo campionato italiano, riuscendo anche a mantenere inviolata la sua porta. 

Penso già alla partita 301 - ha detto Sorrentino - Ci aspetta una partita complicatissima contro una Fiorentina in grande spolvero. La dovremo giocare come abbiamo fatto contro il Cagliari. Siamo partiti piano ma sapendo quello che volevamo e alla fine ci siamo tolti delle belle soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo batte il Cagliari e si gode Inglese. Maran: "Per noi è importante"

VeronaSera è in caricamento