rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Secondo pareggio consecutivo per il Chievo. "Ma ci meritiamo di più"

Dopo Empoli, i gialloblu guadagnano un punto in casa con il Bologna pur giocando bene. Hetemaj: "L'importante è non perdere, ogni punto guadagnato ci avvicina all'obiettivo"

"Ci è voluto un autogol per segnare, ma i nostri attaccanti fanno un grande lavoro. Facciamo un po' di fatica a segnare, ma può essere normale. La cosa positiva è aver reagito al loro vantaggio e quello che non abbiamo ottenuto oggi lo otterremo più avanti". 

Da buon difensore, difende tutta la squadra Nicolas Spolli dopo il pareggio in casa contro il Bologna di ieri sera, 26 ottobre. A fine gara, Spolli ha commentato l'incontro rammaricandosi per il risultato finale, che regala ai gialloblu un punto e non tre. "Abbiamo fatto una grande partita, il loro portiere penso che sia stato il migliore in campo - ha dichiarato Spolli - Siamo consapevoli di aver giocato bene ma di non aver vinto. Il punto ci sta stretto".

"È un periodo in cui non ci gira tutto per il verso giusto", ha dichiarato l'allenatore del Chievo Rolando Maran, pensando sia a questo pareggio con il Bologna, ma anche a quello di Empoli. Due partite che i gialloblù potevano vincere per le buone occasioni create, ma che hanno rischiato anche di perdere. Ad Empoli gli ultimi dieci minuti sono stati una sofferenza per il Chievo Verona in inferiorità numerica, mentre contro il Bologna il gol felsineo di Pulgar è arrivato in un  momento comunque positivo per i clivensi. Due partite in cui i ragazzi di Maran hanno dovuto ad un certo punto limitare i danni, anche perché gli attaccanti segnano davvero poco. Ma come Spolli, anche Maran difende le sue punte: "I miei attaccanti lavorano bene, sono pericolosi e arrivano a finalizzare le azioni che creiamo".

E magari Floro Flores avrebbe pure segnato il gol del pareggio se Mbaye non lo avesse anticipato, infilando però il proprio portiere. "L'importante però è che la palla sia entrata - ha commentato Perparim Hetemaj, autore del passaggio da cui è scaturito l'autogol e migliore in campo per il Chievo - Noi proviamo a vincere sempre, a volte non ci riusciamo, ma l'importante è non perdere. Ogni punto che facciamo ci avvicina all'obiettivo". 

E dopo questo turno infrasettimanale, i gialloblù hanno già la testa alla sfida di Crotone che si giocherà domenica 30 ottobre alle 15. "Crotone è un campo pericoloso - ha dichiarato Spolli - Il pubblico darà entusiasmo ai nostri avversari, ma noi andremo là per fare la nostra partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo pareggio consecutivo per il Chievo. "Ma ci meritiamo di più"

VeronaSera è in caricamento