rotate-mobile
Sport

Chievo, battere la Samp una vittoria che vale doppio

La squadra di Pioli ha la possibilit di raggiungere la salvezza e di zittire le malelingue

La Federcalcio, dopo aver ricevuto la segnalazione delle agenzie di scommesse sulle troppe puntate, ha subito fatto sapere di non avere alcuna intenzione di fare inchieste su Chievo-Samp. Eppure la questione è approdata addirittura in Senato.

Franco Cardiello, senatore del gruppo dei "responsabili" ovvero uno di quelli che dopo lo strappo di Fini ha deciso di appoggiare il governo, ha infatti firmato un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio Berlusconi, chiedendo nientemeno che la sospensione della partita Chievo-Sampdoria e di tutte le partite a "sospetto di combine". Una richiesta che ha decisamente ben poche possibilità di essere accolta, anche perchè, tornando al calcio vero, quello giocato, sia Chievo che Samp hanno assolutamente bisogno di una vittoria dalla gara di domenica.

Il Chievo per tirarsi definitivamente fuori dai guai, i blucerchiati per respirare un po' di ossigeno e fermare una crisi che sembra inarrestabile. Cavasin proprio questa settimana ha ritrovato Pozzi, tornato ad allenarsi con il gruppo. Pioli, da parte sua, vuole ripartire dalla vittoria di Bari per dare la svolta decisiva al campionato. E per mettere a tacere anche tutte le malelingue e tutti i sospetti di combine. Ecco perchè battere la Sampdoria, per il Chievo, sarebbe davvero una duplice vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, battere la Samp una vittoria che vale doppio

VeronaSera è in caricamento