menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chievo a caccia di rivincite, riecco il Siena al Bentegodi

Chievo a caccia di rivincite, riecco il Siena al Bentegodi

Chievo a caccia di rivincite, riecco il Siena al Bentegodi

Contro i bianconeri toscani la squadra di Di Carlo quest'anno ha gi perso due volte

Potrebbe essere la rivincita della gara di Coppia Italia, quella che che è conclusa con l'eliminazione del Chievo. Ma forse il match di domenica tra i gialloblù di Mimmo Di Carlo e il Siena è meglio vederlo come il trampolino verso la sicura salvezza, o quasi. Il Chievo è reduce dal pareggio esterno di Bologna, il Siena dalla sconfitta interna subita dal Novara, in campionato, e dalla fresca eliminazione dalla coppa Italia contro il Napoli nella semifinale di Tim Cup.

Vincendo, il Chievo raggiungerebbe quota 38 punti, ovvero a un passo dal limite dei 40 punti indicato da tutti come la garanzia della salvezza. Ma di sicuro non sarà facile. Nella stagione in corso, infatti, i bianconeri hanno battuto i gialloblu due volte su due: a Siena, in campionato, finì 4-1 per gli uomini di Sannino e nella sfida di Tim Cup al Bentegodi il Siena si impose per 1-0.

In entrambe le sfide si mise in evidenza Mattia Destro con una doppietta nella gara di campionato e una rete, decisiva per il passaggio del turno, in Coppa Italia. Il Siena domenica al Bentegodi dovrà però fare a meno di Calaiò (per lui stagione finita) e del fantasista Gaetano D'Agostino, oltre che dello squalificato Terzi. Lo stesso Destro è in dubbio, e davanti potrebbero trovare spazio Bogdani e Gonzalez. Per Di Carlo invece meno problemi.


Al posto dello squalificato Rigoni probabile l'impiego di Sammarco, con il francese Thereau che giocherà da trequartista alle spalle del duo Paloschi-Pellissier. A disposizione, ma partirà come sempre dalla panchina, anche Moscardelli, fresco papà del piccolo Francesco. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento