rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Modena conquista il PalaOlimpia: Calzedonia cede di schianto sul parquet amico

La DHL si è imposta con il risultato di 3-0 in terra scaligera, nel big match della seconda giornata della SuperLega di pallavolo. Non positiva la serata dei veronesi in quasi tutti i fondamentali

La Calzedonia Verona esce sconfitta per 3 a 0 dalla prima partita casalinga della stagione. Per i gialloblù di coach Giani, il ko è arrivato contro la DHL Modena che in 73 minuti di gioco ha conquistato il bottino pieno. La Calzedonia Verona paga una serata non positiva in quasi tutti i fondamentali, mentre per Modena la gara ha riservato ottimi dati: 8 ace, 58% in attacco con Bruninho votato MVP del match al termine della gara.
La Bluvolley si consola il grande affetto del pubblico: 4.125 persone che fin dalle ore 16 hanno gremito gli spalti dell’impianto scaligero per l’evento Break.Point.

La Calzedonia Verona scende in campo con la formazione titolare utilizzata anche a Perugia. Baranowicz in cabina di regia, Starovic opposto, Kovacevic e Sander schiacciatori, Anzani e Zingel centrali con Pesaresi libero.
La Dhl Modena propone la formazione composta da Bruno e Vettori in diagonale, Ngapeth e Petric schiacciatori, Piano e Lucas al centro con Rossini libero.

La formazione scaligera parte subito con un break, salvo poi scivolare a meno tre sul 2 a 5. La Dhl continua a passare con continuità al centro; Lucas schiaccia il 7 a 10, poi Starovic ferma due volte Petric, la seconda in maniera vincente e la Calzedonia accorcia sul 10 a 11. Il pareggio arriva sul 12 a 12, ancora a muro, questa volta di Sander ancora su Petric. La gara diventa spettacolare e combattuta per qualche azione, Kovacevic manda out e si fa murare da Bruninho, poi arriva Ngapeth e la Dhl allunga fino al 16 a 21. Lecat entra in capo per Kovacevic, ma il primo set va a Modena che chiude sul 19 a 25.

Anche l’inizio del secondo parziale sorride a Modena, che parte con un perentorio 0 a 5. Lucas schiaccia l’1 a 7, Lecat prende il posto di Kovacevic ma la Dhl continua a guidare nel punteggio. Dal turno al servizio di Lecat nasce un break della Calzedonia ma la difesa degli emiliani fa la differenza. I ragazzi di Lorenzetti arrivano fino al 9 a 17, un vantaggio importante, consolidato anche nel finale. 17 a 25 il risultato finale del parziale, con Verona che dimostra ancora una volta di faticare in attacco, 37% finale, contro un 65% di Modena.

Si parte con un altro break della Dhl nel terzo set, subito avanti per 1 a 4. Zingel ferma Lucas per il 2 a 4 ma la Calzedonia scivola ancora a meno quattro (5-9), con Modena ancora protagonista a muro e in difesa. La Calzedonia trova la forza di reagire, sistema la difesa e l’attacco e arriva sul 14 a 15. Ma è solo un break temporaneo, Modena scappa via progressivamente. Il finale è tutto dei canarini, che chiudono sul 17 a 25.

CALZEDONIA VERONA – DHL MODENA 0-3
(19-25, 17-25, 17-25)

CALZEDONIA VERONA: Zingel 6, Kovacevic, Pesaresi (L), Gitto, Lecat 2, Spirito, Frigo (L), Baranowicz, Starovic 9, Bellei, Sander 12, Anzani 5, Bucko ne. Allenatore: Giani

DHL MODENA: Bruninho 2, Donadio (L), Petric 9, Soli ne, Casadei ne, Rossini (L), Sartoretti ne, Ngapeth 16, Nikic, Piano 9, Bossi ne, Lucas 11, Vettori 12, Sighinolfi 2. Allenatore: Lorenzetti.

Arbitri: Braico e Sobrero

Spettatori: 4125

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena conquista il PalaOlimpia: Calzedonia cede di schianto sul parquet amico

VeronaSera è in caricamento