rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castel d'Azzano / Via Maria Montessori

A Castel D'Azzano concluso il quinto Trofeo Pellini giovanile al Real Tennis

Corrado Aprili ha concluso la kermesse dei giovani dai 12 ai 16 anni. Parecchi veronesi in auge, ma vincono anche trentini, vicentini, bolzanini ed un milanese

Corrado Aprili ha coordinato 152 giovani rampanti al Real Tennis di Castel D’Azzano, dove si è disputato il quinto Trofeo Pellini di tennis per atleti dai 12 ai 16 anni.

NEL MASCHILE

Nell’under 12, Pietro Dolcetta-Capuzzo del Bolzano è arrivato davanti a tutti, e come da pronostico alle sue spalle si è piazzato Filippo Sartori del Brentonico di Trento.
Nell’under 14, torneo con 50 ragazzi e ben tre tabellini. Quello principale è stato dominato da Gabriele Viselli del San Giovanni Lupatoto. L’ultimo a resistergli è stato Nicola Scanavin, vicentino del Dueville. Terzi posti per Luca Johannes Marchi dello Scaligero e per Matteo Perdini bresciano del Gavardo.
Nell’under 16, erano in 46 ai blocchi di partenza. Il favorito milanese Alessandro Antonio Tozzi non ha smentito i favori e con tre vittorie ha chiuso il sipario. Il suo ultimo avversario è stato Giovanni Arduini, del Villafranca, che ha messo in discussione la partita soltanto nel secondo set. Bronzi per Giuseppe Youssef De Marco dell’At Verona e per il veronese Giovanni Michele Giacopuzzi del Gam.

NEL FEMMINILE

Quello delle under 12 è stato il tabellone più partecipato. Il primo posto è stato assegnato a Chiara Jane Anania del Gam, seconda Greta Sinisgalli dell’Ata Battisti di Trento. Terze, Benedetta Tosoni dello Scaligero e Viola Meggiolaro del Dueville.
Nell’under 14 ha dominato la sessione Elisa Mirabile del Sovizzo. Ha provato a toglierle lo scettro di reginetta Alicia Consolini, rimediando soltanto 4 games.
Nell’under 16 erano una dozzina in competizione, ma Caterina Cavalloni dei Comunali di Vicenza è risultata la più forte. Nemmeno Alicia Consolini è riuscita a fermarla, rimediando un doppio 6-1.

PROSSIMI TORNEI

A San Pietro in Cariano presso il centro Sportivo San Floriano Long Rodeo dal 28 al 30 aprile per giocatori di quarta categoria maschile e femminile. Dirige Alice Russo.
L'At Pineta, il 29 e 30 aprile, ospiterà le fasi finali del circuito veterani veneto. Coordina Renzo Melegatti.
Dal 28 aprile al 9 maggio, al Tc Sanguinetto, torneo maschile fino ai 2.6 con 700 euro di montepremi.
Al Garda, dal 12 al 14 maggio, long rodeo di doppi, maschile femminile e misto. Iscrizioni entro le 12 del 10 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castel D'Azzano concluso il quinto Trofeo Pellini giovanile al Real Tennis

VeronaSera è in caricamento