rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Erbe

Carpi - Chievo Verona Le probabili formazioni | Meggiorini torna da titolare

Nuova trasferta per il Chievo Verona dopo la sconfitta esterna di due settimane fa, rimediata contro il Palermo. Questa volta gli uomini di Maran se la vedranno con il Carpi ultimo in classifica, ma pur sempre temibile

Dopo la sosta torna a giocare anche il Chievo Verona domenica 22 novembre alle ore 15:00 per una delicata trasferta contro il Carpi ultimo in classifica a 6 punti, ma pur sempre insidioso. Dopo la sconfitta esterna di Palermo per 1 a 0, il Chievo deve in tutti i modi cercare di ritrovare l'entusiasmo vincente d'inizio stagione. La classifica ormai non è più così gratificante come pareva un mese e mezzo fa: i punti di distacco dal fatidico terz'ultimo posto sono oramai infatti soltanto due. Maran per provare a tornare a vincere in attacco dovrebbe affidarsi al trio delle meraviglie, con Birsa alle spalle di Meggiorini e Paloschi. Nel Carpi davanti dovrebbero giocare Lollo e Mbakogu, ma attenzione al possibili utilizzo a sorpresa di Borriello che torna disponibile avendo scontato la sua squalifica.

I PRECEDENTI - Sfida totalmente indedita quella di domenica tra le due formazioni. Non esistono precedenti nella massima serie tra Carpi e Chievo Verona

QUI CARPI - Il tecnico Castori ritrova in attacco Marco Borriello grazie alla riduzione della squalifica, ma per il Carpi è ancora emergenza infortunati con Fedele, Spolli e Martinho sempre indisponibili. Davanti Mbakogu dovrebbe comunque farcela e partire titolare, mentre alle sue spalle agirà Lollo. Così si è espresso il mister del Carpi durante l'odierno incontro con i giornalisti: "Il Chievo ha 13 punti in classifica, è chiaro che cercheremo di vincere questa gara per poterci riavvicinare. Dovremo cerca di tenere i ritmi alti per tutti i novanta minuti, mettendo in campo volontà, determinazione e lo spirito di sacrificio che ha sempre contraddistinto questi ragazzi. Sono convinto che faremo una gran partita".

QUI CHIEVO VERONA - Ritorna titolare dal primo minuto Meggiorini al fianco di Paloschi, con Birsa a loro supporto. Per il resto nessuna particolare variazione nello schieramento di Maran con Casto, rigoni ed Hetemaj sulla mediana e Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi in difesa. Ancora indisponibili per infortunio sia lo sfortunato Mattiello, sia Izco. Così Maran durante la conferenza stampa di oggi: "Sono state due settimane lunghissime, avremmo voluto giocare subito col Carpi per riscattare il k.o. col Palermo. Domani vogliamo dare un segnale forte. Veniamo da tante ottime prestazioni, ma adesso è arrivata l'ora di raccogliere il frutto del nostro lavoro perché il bel gioco non basta, servono i punti".

ARBITRO - Fabio Maresca della Sezione Aia di Napoli

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi - Chievo Verona Le probabili formazioni | Meggiorini torna da titolare

VeronaSera è in caricamento