rotate-mobile
Sport Zevio / Via I Maggio

Il campione del ciclismo Viviani festeggiato a Zevio: «Sogno la Milano-Sanremo»

Così Elia Viviani sui progetti per la prossima stagione dopo aver collezionato 18 successi in quella passata: «Mi basterebbe anche solo una vittoria se fosse la Milano-Sanremo»

«È stata una stagione indimenticabile, ho avuto a disposizione sempre una squadra super, i compagni mi hanno dato fiducia dalla mia parte ho avuto anche un po' di fortuna. Quindi ho sempre avuto la possibilità di giocarmi tutte le possibilità di vittoria che mi passavano davanti». Così si è espresso il campione veronese di ciclismo Elia Viviani ai microfoni dell'Ansa, accolto alla festa organizzata dal suo Fan Club a Santa Maria di Zevio. L'olimpionico di Rio ha ripercorso la sua stagione su strada, caratterizzata da 18 vittorie, tra cui le 4 tappe al Giro d'Italia e il campionato italiano.

«Per il modo anomalo in cui è arrivata, quella al campionato italiano è stata la vittoria più bella», ha spiegato Viviani che, assieme alla compagna Elena Cecchini, è stato festeggiato dal ct della pista Marco Villa e da un gruppo di colleghi. Sulla prossima stagione, Viviani ha sottolineato che «18 vittorie sono difficili da ripetere, ma voglio confermarmi ad alti livelli. Nel mirino ho diverse classiche, Giro e Tour. Mi basterebbe anche solo una vittoria se fosse la Milano-Sanremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione del ciclismo Viviani festeggiato a Zevio: «Sogno la Milano-Sanremo»

VeronaSera è in caricamento