rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Trento / Via Monte Baldo

Calzedonia Volley Camp a Bressanone: DB Bahn Italia e ÖBB partner dell'iniziativa

Le Ferrovie tedesche e austriache al fianco della Calzedonia per permettere ai partecipanti al Volley Camp di raggiungere Bressanone con i loro Eurociy

Le Ferrovie tedesche (DB) in collaborazione con le Ferrovie austriache (ÖBB) e Calzedonia Verona comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione che porterà DB-ÖBB nel mondo dello sport d’élite veronese. DB Bahn Italia, in particolar modo, sarà a fianco della società scaligera nel nuovo progetto ideato per i giovani, ovvero il Calzedonia Volley Camp che si svolgerà a Bressanone dal 28 giugno all’11 luglio, con la qualifica di Mobility Partner.

Ai ragazzi partecipanti al camp, accompagnati dagli istruttori, sarà infatti riservata la possibilità di partire dalla stazione di Verona Porta Nuova e viaggiare comodamente sui treni DB-ÖBB EuroCity verso Bressanone per raggiungere la meta del soggiorno; lo stesso viaggio sarà organizzato anche a fine del camp. Si concede la possibilità ai giovani di comprendere e conoscere il treno come alternativo mezzo di trasporto, sicuro ed eco sostenibile.

È ormai tutto pronto per l’inizio del Calzedonia Volley Camp. A partire da domenica 28 giugno, oltre trenta ragazzi inizieranno la propria attività estiva al College Vinzentinum che si protrarrà fino al 4 luglio. La prima settimana di camp è riservata a ragazzi e ragazze Under 14, ovvero nati tra il 2002 e il 2006.

Tanta pallavolo in programma, con allenamenti tecnici e specifici per ogni fondamentale. Sotto la direzione di Diego Flisi, direttore del campo, ci saranno due allenatori d’eccezione come Federico Centomo ed Alessandro Conti. Giovedì è atteso anche Nicola Pesaresi, che sarà lo special guest della prima settimana.

Centomo, pronto per la partenza per Bressanone, ha dichiarato: “Sarà una bella esperienza. Allenare è trasferire la propria conoscenza ai più giovani è sempre bello. La cornice di questo primo Calzedonia Volley Camp è sicuramente bellissima, lavoreremo in strutture di qualità. Questo nuovo progetto della società è sicuramente molto interessante anche per fare appassionare sempre più i giovani atleti al volley e al mondo Calzedonia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Volley Camp a Bressanone: DB Bahn Italia e ÖBB partner dell'iniziativa

VeronaSera è in caricamento