rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, vittoria che vale il quinto posto in classifica contro Milano

Battuta la squadra lombarda per 3-1, i gialloblu restano in scia della Diatec Trentino e sono ancora in lotta per il quarto posto quando mancano due gare alla fine della stagione regolare

Turno infrasettimanale di campionato che permette alla Calzedonia Verona di consolidare il quinto posto in classifica e di restare in scia alla Diatec Trentino quando mancano due partite alla fine della stagione regolare. Ieri sera, 21 febbraio, all'Agsm Forum, la BluVolley ha vinto per 3-1 contro la Revivre Milano, guadagnando tre punti che fanno morale per il finale di stagione.

Calzedonia in campo con Spirito, Stern, Pajenk, Manavinhezad, Jaeschke e Pesaresi libero. I locali grazie ai punti a muro e in servizio si portano subito in vantaggio sull'8-3 e poi allungano con Manavinhezad (14-7). Tra gli ospiti è Abdel-Aziz il migliore, ma i suoi tentativi di guidare la rimonta sono respinti da una solida Calzedonia che con Manavinhezad e Stern chiude il primo set con il punteggio di 25-17. Nel secondo set, i ruoli si invertono e sono i veronesi che devono rincorrere gli avversari. Milano si porta sul +3 ad inizio parziale (4-7) e i gialloblu tentano di riequilibrare il punteggio per tutto il set. Alla fine è Cebulj a chiudere i giochi sul 20-25.

Verona vuole tornare quella del primo set e nel terzo parziale inizialmente ci riesce (7-2). Milano trova il pareggio sul 10-10 e l'impressione è che ci si debba preparare ad un set giocato punto a punto. I gialloblu hanno la capacità di allungare di nuovo con Manavinhezad, Birarelli e Jaeschke e sul 21-15 la pratica sembra ormai chiusa. Gli ospiti si avvicineranno un po' ma con un errore di Piano chiuderanno da sconfitti il terzo set 25-21. Nel quarto set, la Revivre parte meglio (3-5) ma sono i suoi stessi errori a favorire la rimonta della Calzedonia. Dall'11-8 in poi la partita sarà in discesa per i veronesi che prendono il largo sul 21-15 e poi chiuderanno il match sul 25-20.

Calzedonia Verona - Revivre Milano 3-1

Calzedonia Verona: Spirito 3, Stern 13, Jaeschke 24, Birarelli 6, Pajenk 11, Manavinezhad 18, Pesaresi (L), Marretta 0 n.e: Maar , Paolucci, Grozdanov, Frigo (L). All. Grbic.

Revivre Milano: Sbertoli 1, Abdel-Aziz 9, Piano 6, Klinkenberg 15, Cebulj 17, Averill 6, Fanuli (L), Tondo 2, Schott 1, Galassi 2, Preti 0 n.e: Perez Rivera, Piccinelli (L). All. Giani.

Arbitri: Satanassi e Lot.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, vittoria che vale il quinto posto in classifica contro Milano

VeronaSera è in caricamento