rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, vigilia di play-off contro Perugia. Sander: "Vogliamo la semifinale"

Per la prima volta, Verona affronta la post-season con il favore del campo. I precedenti non sono molto favorevoli ai gialloblù, che però sono molto determinati

Secondo miglior marcatore della Calzedonia Verona, terzo in assoluto al servizio. Taylor Sander si appresta a vivere il suo secondo play-off nel campionato italiano. Ancora una volta l’avversario sarà Perugia e da domani, 10 marzo, (Gara 1 al PalaOlimpia con inizio alle ore 20.30), parlerà solo il campo.

Soddisfatto della regular season, lo schiacciatore americano ha dichiarato: "Penso che la prima parte della stagione sia stata molto difficile per noi. Abbiamo avuto molti infortuni ma il risultato finale, il quarto posto, è estremamente positivo". E in vista di Gara 1: "I play-off sono sicuramente molto difficili. Giochiamo ancora contro Perugia ma questa volta vogliamo vincere e andare in semifinale. Il nostro obiettivo, partita dopo partita, è quello di vincere sempre. Con questa mentalità scenderemo in campo". E di sicuro Sander non si dimentica delle recenti sfide di Perugia, anche per un piccolo infortunio che gli è capitato.

La Calzedonia Verona si prepara così ad iniziare la corsa nei play-off Scudetto, per la prima volta con il fattore campo dalla propria parte. Verona ha già partecipato 7 volte ai play-off Scudetto e questa sarà la terza consecutiva. La prima risale alla stagione 2004/05 quando i gialloblù affrontarono la Sisley Treviso, poi Campione d’Italia. E anche nella stagione successiva fu Treviso a mettere fine alla corsa di Verona ai quarti di finale. I play-off Scudetto per Verona tornarono nel 2009/10 ma anche in questo caso i gialloblù uscirono al primo turno, 3 a 0 contro Trento. Nel 2010/11 stesso risultato per le sfide contro Cuneo, mentre nel 2011/12 il regolamento prevedeva un girone a tre squadre (contro Macerata e Monza) e per Verona le due sconfitte decretarono l’esclusione dal tabellone. Nel 2013/14 l’incrocio fu ancora con Macerata che, pur faticando, eliminò Verona per 2 a 0. Lo scorso anno la sfida contro Perugia iniziò con il successo della Calzedonia Verona in gara 1 al tie break; nel secondo match, al PalaOlimpia, Perugia riuscì ad espugnare l’impianto scaligero per 3 a 1 e successivamente si confermò anche nella sfida al PalaEvangelisti passando così in semifinale.

La società ricorda che continuano le prevendite per i biglietti sia per i play-off sia per le partite di Challenge cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, vigilia di play-off contro Perugia. Sander: "Vogliamo la semifinale"

VeronaSera è in caricamento