rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia Verona sconfitta alla prima all'Agsm Forum da Perugia

Savani: «Ci tenevamo a fare bene, forse ci siamo messi più pressione del dovuto, sapevamo che Perugia ci avrebbe messi in difficoltà. Solo nel secondo set abbiamo fatto bene, giocando punto a punto»

La Sir Safety Conad Perugia è uno scoglio su cui l'onda blu dei tifosi della Calzedonia Verona si abbatte, senza però scalfirlo. L'esordio casalingo della BluVolley Verona non è stato positivo come quello in campionato. I veronesi avevano iniziato il loro cammino in SuperLega battendo Monza, ma i primi avversari incontrati all'Agsm Forum sono stati i campioni d'Italia di Perugia che sabato 20 ottobre hanno vinto per 3-0.

Nel primo set, la Sir Safety Conad mostra tutta la sua forza con Atanasijevic e Leon Venero. Verona resiste con Sharifi, ma gli ospiti vincono per 25-12. Più equilibrato il secondo set, soprattutto all'inizio con Solé, Boyer e Manavi che tengono la Calzedonia in partita. Perugia scappa via solo nel finale e vince 25-17. Nel terzo set, l'esperienza di Birarelli e Savani e le schiacciate di Boyer esaltano il pubblico di casa, ma i campioni d'Italia non si lasciano sopraffare e chiudono il parziale sul 25-18.

Ci tenevamo a fare bene, forse ci siamo messi più pressione del dovuto, sapevamo che Perugia ci avrebbe messi in difficoltà - ha commentato a fine gara Savani - Solo nel secondo set abbiamo fatto bene, giocando punto a punto. Prendiamo atto che è andata così, il campionato è ancora molto lungo, c’è da lavorare, a partire già dalla prossima gara.

CALZEDONIA VERONA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3

CALZEDONIA VERONA: Pinelli ne, Giuliani ne, Alletti 0, De Pandis (L), Marretta 0, Birarelli 0, Boyer 13, Savani 2, Grozdanov 2, Spirito 2, Manavinezhad 5, Sharifi 2, Solé 6, Magalini ne. All. Grbic.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Piccinelli ne, Ricci 6, Hoogedoorn ne, Della Lunga 0, Seif 1, Leon Venero 16, Lanza 7, Galassi ne, Colaci (L), Atanasijevic 16, De Cecco 1, Podrascanin 11. All. Bernardi.

ARBITRI: Simbari e Rapisarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona sconfitta alla prima all'Agsm Forum da Perugia

VeronaSera è in caricamento