rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, seconda vittoria contro il Liberec. Verona ai quarti di Coppa Cev

All'andata i gialloblu avevano vinto 3-1 in Repubblica Ceca. Al ritorno fanno anche meglio vincendo per 3-0. Prossimi avversari europei: i francesi del Montpellier

All'andata la Calzedonia Verona aveva vinto per 3-1 in Repubblica Ceca; al ritorno fa anche meglio vincendo per 3-0 all'Agsm Forum. La BluVolley ha staccato il biglietto per i quarti di finale di Coppa Cev eliminando il Dukla Liberec. Prossimi avversari per i veronesi in questa competizione europea saranno i francesi del Montpellier.

Nonostante la superiorità dimostrata nella prima sfida con il Liberec, nessun turnover per il tecnico della Calzedonia Nikola Grbic. In campo scende la formazione tipo con Spirito, Stern, Pajenk, Birarelli, Manavinhezad, Jaeschke e Pesaresi libero. L'inizio è equilibrato, poi un buon turno di battuta di Manavinhezad permette ai veronesi di passare in vantaggio (10-8). Vantaggio che poi si amplia fino al 18-12. A riaprire il set ci pensa Stokr, vecchia conoscenza del campionato italiano, che riporta i suoi sul 18-16. A rispondergli è l'opposto gialloblu Stern che ridona alla Calzedonia un vantaggio solido, mantenuto fino al 25-19.

Nel secondo set, Verona parte bene e il Liberec sbaglia molto. Il tutto si traduce con un 12-3 che non lascia molto spazio alle speranze avversarie. Grbic si può permettere qualche cambio e mette in campo Grozdanov, Maar e Djuric. Proprio quest'ultimo metterà a segno il punto del 25-16 finale.

Dopo aver vinto anche il secondo set, la BluVolley è già sicura di passare il turno e così Grbic concede un po' di riposo ai suoi titolare, mandando in campo Marretta e Frigo e confermando Maar, Djuric e Grozdanov. Il parziale rimane equilibrato fino all'ultimo anche se la Calzedonia ha trovato più volte dei break per tentare un allungo. Ogni volta il Dukla è riuscito a trovare il pareggio e così il finale si decide ai vantaggi. Gli ospiti hanno anche la palla per chiudere il set vincendo, ma i veronesi annullano il set ball ai cechi e poi sfruttano i loro errori per vincere 28-26.

I quarti di finale sono un traguardo importante - ha commentato il presidente della Calzedonia Verona Stefano Magrini - La Coppa Cev è una competizione con squadre che scendono dalla Champions League, una competizione di alto livello. Il nostro obiettivo è andare avanti il più possibile, stasera siamo contenti di questo risultato.

Calzedonia Verona – Dukla Liberec 3-0

Calzedonia Verona: Spirito 4, Stern 10, Birarelli 2, Grozdanov 4, Marretta 3, Manavinhezad 6, Jaeschke 7, Maar 6, Pajenk 7, Pesaresi (L), Frigo (L), n.e.: Paolucci All. Grbic.

Dukla Liberec: Stokr 13, Stanek 8, Janouch 4, Galabov 7, Kopacev (L), Indra 1, Leikep 5, Spravka 8, n.e.: Holubec, Srb Vesely, Hendrich. All. Nekola.

Arbitri: Pindral - Herbots.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, seconda vittoria contro il Liberec. Verona ai quarti di Coppa Cev

VeronaSera è in caricamento