rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Dopo la festa, Calzedonia torna in campo per la sfida decisiva con Perugia

Mercoledì al PalaOlimpia sui gioca gara 5 dei quarti di finale scudetto, davanti alle telecamere di Rai Sport: si tratta del nono confronto stagionale tra le due formazioni e chi vincerà andrà a sfidare in semifinale Civitanova

La Calzedonia Verona torna nuovamente a concentrarsi sugli impegni del campionato italiano. Chiusa la prima stagione europea con la conquista della Challenge Cup, per i gialloblù di Andrea Giani è già tempo di pensare alla gara decisiva contro Perugia dei quarti di finale dei play off scudetto. Mercoledì, alle 20.30 davanti alle telecamere di Rai Sport, le due formazioni si contenderanno l’accesso alla semifinale che verrà giocata contro Civitanova.

Le due formazioni tornano ad affrontarsi dopo dieci giorni dall’ultimo match, giocato a Perugia lo scorso 27 marzo e vinto dalla Calzedonia Verona al tie break. Con quel successo, Verona riuscì a rimettere in parità la serie dopo essere stata sotto per 2 a 0. Ora il fattore campo torna a favore di Baranowicz e compagni che nella gara decisiva potranno contare sul grande incitamento del pubblico di casa, previsto particolarmente numeroso per il match.

La Bluvolley dopo il lunedì di pausa, ha iniziato a preparare la gara a partire da martedì mentre mercoledì mattina è prevista la classica seduta di rifinitura.

"Giochiamo gara 5 – ha dichiarato il tecnico Andrea Giani - e una delle due squadre finirà questo play off. E' una serie combattuta, due squadre che si sono equivalse per tutta la stagione. Otto partite e quattro vittorie a testa con tanti tie break. Sono due squadre vicine per quanto esprimono in campo. Le differenze sono minime, dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni occasione che avremo. Dobbiamo avere grande determinazione perché affronteremo una squadra estremamente combattiva".

VERONA – PERUGIA, BILANCIO IN PARITÀ IN QUESTA STAGIONE - Gara 5 dei play off scudetto sarà il nono match stagionale tra Calzedonia Verona e Perugia. In questa stagione il bilancio è in perfetta parità con 4 vittorie per parte. In totale sarà il ventesimo match con 6 vittorie di Verona, cinque delle quali conquistate al tie break. 35 i set giocati in questa stagione.

BluVolley Verona, per far fronte alla grande richiesta di tagliandi, comunica che nella giornata di mercoledì saranno attive le prevendite presso gli uffici di Piazza Cittadella dalle 9.00 alle 15.00 mentre dalle ore 17.30 verranno aperte le biglietterie al PalaOlimpia. L’apertura dei cancelli è fissata per le ore 18.30

LA CHALLENGE CUP ESPOSTA AL PALAOLIMPIA - Il primo trofeo europeo della Calzedonia Verona sarà posizionato mercoledì all’ingresso dell’impianto per consentire a tutti i tifosi di vedere da vicino la Coppa. Un’iniziativa che la società rivolge ai tantissimi sportivi veronesi che saranno presenti per la 5a gara dei play off scudetto contro Perugia. Per tutti la possibilità di effettuare una foto (con mezzi propri) davanti al trofeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la festa, Calzedonia torna in campo per la sfida decisiva con Perugia

VeronaSera è in caricamento