rotate-mobile
Sport Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Doppia sfida contro Perugia per la Bluvolley: domenica in campo alle 18.00

Scende in campo domenica 20 dicembre al Palaolimpia di Verona la Calzedonia per la prima delle due sfide in programma contro Perugia. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 24 punti

La Calzedonia Verona prosegue nel lavoro di preparazione alla prima sfida contro Perugia, domenica 20 alle ore 18.00 al PalaOlimpia, per la prima del girone di ritorno di SuperLega. Sarà la tredicesima sfida tra le due formazioni, la quinta che si giocherà nell’impianto scaligero, con le squadre appaiate a quota 24 in classifica generale che promuove gli umbri davanti agli scaligeri solamente per il quoziente set.

La Calzedonia Verona arriva a questo match dopo la sfida vinta in Challenge Cup contro lo Zwolle, come ha commentato il capitano Michele Baranowicz: “Durante questa settimana abbiamo vinto un’altra partita in Challenge Cup, il percorso in Europa sta andando molto bene ma ora dobbiamo pensare alle prossime due partite che saranno importanti”.

L’obiettivo dei gialloblù si è spostato ora sui prossimi due match. “Le due gare consecutive contro Perugia – ha continuato Baranowicz - saranno importanti e bellissime da giocare. E’ arrivato il momento più bello stagione, sarà determinante concentrarsi al massimo su quello che dobbiamo fare perché Perugia, fino ad ora, ha fatto una grande stagione. Rispetto alla gara di andata è cambiato tutto, loro sono una squadra diversa: hanno sostituito l’allenatore per cui gli automatismi e meccanismi in campo sono mutati. Fino a qui Atanasijevic e compagni hanno dato filo da torcere a chiunque, ecco perché saranno gare da giocare al massimo”.

L’equilibrio in classifica ha caratterizzato il girone di andata, Baranowicz sottolinea: “Ogni partita è uno scontro diretto e difficile, l’abbiamo visto. Il livello deve sempre essere molto alto e dobbiamo ragionare partita dopo partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia sfida contro Perugia per la Bluvolley: domenica in campo alle 18.00

VeronaSera è in caricamento